Alexa Unica Radio
Valentina Scarnecchia
Valentina Scarnecchia

Valentina Scarnecchia, foodblogger, mamma, scrittrice

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Valentina Scarnecchia, foodblogger, mamma, scrittrice
/

Valentina Scarnecchia, 42 anni, laureata in pedagogia e specializzata in criminologia, la cucina è sempre stata la sua passione sin da piccola e lavorare come foodblogger è stato l’incoronamento di un sogno.

Il lockdown è stato un tempo sospeso in cui molti hanno scoperto qualcosa di nuovo su se stessi. Valentina Scarnecchia oltre la cucina ha scoperto una nuova passione: la scrittura, è così che son nati i suoi due romanzi d’amore ” Io e Te a un metro di distanza” prende spunto dal grande Manzoni, ma in chiave del tutto moderna, ma tra la scrittura e la cucina c’è una grande fusione, infatti il progetto e l’idea di scrivere dei libri culinari non manca, soprattutto dei libri “monotematici”.

Ama la Sardegna, il suo mare ma soprattutto il cibo, il suo piatto preferito? la zuppa gallurese. Il suo piatto forte? la carbonara.

La regina della carbonara

Valentina Scarnecchia è conosciuta come la “regina della carbonara”, è il piatto con cui fa colpo su tutti! ma oltre a questo c’è di più, è mamma di due gemelle che apprezzano molto la sua cucina già da piccole, grazie a questo con la sua cucina sperimenta anche il “baby food” e grazie ai social e alle sue dirette su instagram da qualche consiglio alle neo mamme.

About Barbara Santagati

Nata il 16 Novembre 1995 a Cagliari. Laureanda in Beni culturali e spettacolo. Mamma di Leo.

Controlla anche

Foto 1 Mirto biblioteca Nuchis

Inaugurata a Nuchis la prima biblioteca didattica sarda dell’enogastronomia

Get Widget Il Comune di Tempio Pausania, il Festival internazionale del mirto, la tradizione dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.