Alexa Unica Radio
tavolara

Festival di Tavolara : 16-17 luglio ultime serate di “Una notte in Italia”

La trentaduesima edizione del Festival di TavolaraUna notte in Italia” si terrà dal 13 al 17 Luglio 2022. Sabato 16 luglio la serata d’onore dedicata a Silvio Orlando.

Il Festival di Tavolara giunge alle trentaduesima edizione, viene organizzato dall’associazione Argonauti, la direttrice artistica è Piera Detassis e la conduzione di Geppi Cucciari. Tra i componenti del comitato che si occupa dell’organizzazione dell’evento : Marco Navone, Viviana Gandini, Claudia Panzica, con il supporto di Stefania Ulivi. Inoltre conta del sostegno del Ministero per i Beni e le Attività culturali, della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato alla cultura, dei comuni di Olbia, assessorato alla cultura, Porto San Paolo e San Teodoro, della Fondazione di Sardegna, della Fondazione Sardegna Film Commission, di ENI, dell’Accademia del cinema Italiano premi David di Donatello. L’evento inoltre è affiliato Afic, Associazione festival cinematografici italiani e collabora con il museo della tonnara di Stintino che sarà sede di diverse mostre inserite nell’evento.

Sabato 16 luglio si terrà la quarta serata del Festival di Tavolara dedicata a Silvio Orlando di cui si vedrà il bellissimo film AriaFerma di Leonardo Di Costanzo. Dopo la proiezione ci sarà spazio per il film documentario Una Squadra. Il Film esordio alla regia del produttore Domenico Procacci. Agli Incontri nella piazzetta di Porto San Paolo, presentati sempre da Geppi Cucciari e da Piera Detassis, saranno presenti due figure celebri del cinema italiano premiate e affermate da oltre 30 anni: Silvio Orlando e Domenico Procacci.
Domenica 17 luglio la serata e il festival si chiuderanno con l’anteprima del nuovo film, scritto e diretto da Ivan Cotroneo Quattordici giorni. Saranno presenti il regista e autore Ivan Cotroneo, la produttrice Francesca Cima e i due protagonisti del film: Carlotta Natoli e Thomas Trabacchi
Gli incontri si concluderanno domenica 17 con Ivan Cotroneo, Francesca Cima e gli attori, Carlotta Natoli e Thomas Trabacchi.
Il festival di Tavolara riscuote ogni anno grande successo è un appuntamento da non perdere per gli spettatori appassionati di cinema. Si svolge nella bellissima location del Parco Marino protetto di Punta Coda Cavallo. Si può raggiungere l’isola di Tavolara solo via mare.

Informazioni tratte da: https://www.sardegnareporter.it/2022/07/festival-di-tavolara-una-notte-in-italia-13-17-luglio-2022-2/466416/

About Ester Geranio

Ester Geranio, studentessa al III anno del corso di Lingue e Comunicazione a Cagliari.

Controlla anche

smartwatch

Gli smartwatch migliori per l’estate

Get Widget Ci sono oggetti che sembravano condannati all’estinzione dall’evoluzione dei costumi e della tecnologia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.