Alexa Unica Radio
lollo

“Costellazioni letterarie” prima edizione del festival a Lotzorai

Lotzorai Festival di libri, cultura del benessere, natura e fascino dei luoghi dal 15 al 17 luglio 2022

Il festival nasce dalla passione per i libri. Ci sono stati diversi incontri, dibattiti, scambi con scrittori, giornalisti, blogger, editori affermati. Per chi aveva la curiosità e il piacere di vedere e ascoltare storie sfogliando le pagine di un testo. Sono stati oltre 20 gli appuntamenti tra il 15 e 17 luglio. “Costellazioni Letterarie” Festival che ha debuttato quest’anno è stato organizzato dal Comune di Lotzorai è dedicato alla cultura del vivere bene, continuerà anche con alcuni appuntamenti autunnali. .Il Festival è mandato avanti attraverso lo sguardo dei più giovani. Il percorso di Costellazioni Letterarie non è finanziato solamente dalle serate estive ma è anche un censimento delle giovani energie del territorio. Gli organizzatori sono consapevoli dell’opportunità che questi tre giorni di incontri sono stati per tutti, un momento per avvicinarsi alla lettura e anche una preziosa opportunità per i ragazzi di Lotzorai. Con il suo Festival il paese ha scoperto un altro e sorprendente punto di vista sulla cultura quello in mano alle nuove generazioni. 

L’entusiasmo del paese intero è stato fondamentale. La direttrice artistica Mattea Lissia ha organizzato tutta la manifestazione in maniera eccellente. Gli oltre 20 appuntamenti d’autore hanno l’obiettivo di reiventare la tradizione ogliastrina della cultura come meta. I libri devono essere come stelle guida che illuminano un nuovo orizzonte. Il Festival si è svolto in diversi luoghi nella Pineta di Tancau sul mare, nella chiesa di Santa Barbara, nel Lido delle Rose e nella piazza Repubblica a Lotzorai. Si è voluta incoraggiare la possibilità di ascoltare i più recenti temi della letteratura quella legata alle nostre vite: il nostro benessere e al futuro del pianeta. Il Festival “Costellazioni Letterarie” è un’occasione nuova per analizzare attraverso la letteratura i nostri tempi.

Informazioni tratte da: https://www.shmag.it/eventi/14_07_2022/dal-15-al-17-luglio-a-lotzorai-la-prima-edizione-di-costellazioni-letterarie/



About Ester Geranio

Ester Geranio, studentessa al III anno del corso di Lingue e Comunicazione a Cagliari.

Controlla anche

wine 2408620 1920

Coldiretti Sardegna: via alla vendemmia

Get Widget Sardegna controcorrente con +15% di grappoli È partita con qualche giorno di anticipo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.