galleria

Concerto della rassegna “Notturni Contemporanei” il 19 luglio

Il 19 luglio il sesto spettacolo della rassegna “Notturni Contemporanei”. Organizzato dai Musei Civici di Cagliari in collaborazione con il Conservatorio di Cagliari G.P. da Palestrina nello spazio antistante l’ingresso della Galleria Comunale d’Arte.

Precederanno il concerto due visite guidate, su prenotazione, alla Galleria Comunale d’Arte. Una visita alle 19.30 e una alle 20.30, a cura degli storici dell’arte del Museo. Il concerto nella Galleria Comunale D’Arte a Cagliari inizierà alle ore 21:30. Si partirà con il Quartetto di fisarmoniche del Conservatorio di Cagliari. Il quartetto composto da Eleonora Steri, Noemi Lampis, Fabrizio Annis e Stefano Sebis, proporrà pagine di Stockhausen, Bach, Colombo, Piazzolla. Grazie a loro gli spettatori potranno fare un viaggio in musica attraverso i secoli e i generi. Il culmine sarà l’esecuzione di Trame e me, brano inedito composto per l’occasione dallo studente André Lorenzatti.

In seguito l’esibizione del l’ensemble Rosa dei Venti del Conservatorio di Sassari. Formato da Letizia Pirino al flauto, Davide Mura all’oboe, Luisa Mulas al clarinetto, Danilo Ogno al corno e Riccardo di Ciccio al fagotto. Eseguirà Kleine Kammermusik, Op.24 per quintetto di fiati, brano del 1922, grande classico della musica del Novecento. Un brano gioioso e fresco nella sua modernità. Infine, per concludere il pubblico assisterà alla prima esecuzione assoluta di In Aeternum, per trio di fiati, composta dallo studente Dario Sanna. Il penultimo appuntamento della rassegna “Notturni Contemporanei” sarà il concerto a Sassari il 25 luglio e a Cagliari il 26 luglio, vedrà protagonisti Giada Cannas al pianoforte e Giovanni Mameli alla chitarra. Il concerto conclusivo, l’1-2 agosto a Sassari e Cagliari, vedrà sul palco Luca Persico alla viola e il trio formato da Antonio Molle al violino, Maria Carla Piras al violoncello e Michele Rizzu al pianoforte.

Informazioni tratte da: https://www.comune.cagliari.it/portale/page/it/concerto_notturni_contemporanei_alla_galleria_comunale_darte?contentId=NVT113758

About Ester Geranio

Ester Geranio, studentessa al III anno del corso di Lingue e Comunicazione a Cagliari.

Premio Promotori di cultura alimentare sana e sostenibile

Il premio organizzato da Foodinsider è stato consegnato a Laore Sardegna in occasione del Summit …