Alexa Unica Radio
scrnli 15 7 2022 13 07 14

IRAMA protagonista al Red Valley Festival il 13 agosto 2022

Annunciato il talentuoso artista italiano da 1 miliardo di stream per la seconda serata della manifestazione musicale più importante della Sardegna. Continuano le sorprese per il cartellone artistico del Red Valley Festival 2022.

La kermesse musicale, tra le più importanti di tutta Italia e che quest’anno si svolgerà ad Olbia (SS, Sardegna) dal 12 al 15 agosto, è pronta ad ospitare anche uno tra i più talentuosi artisti italiani della scena pop: Irama sarà uno dei protagonisti della seconda del Red Valley Festival, in programma sabato 13 agosto 2022 presso la nuovissima venue “Olbia Arena”, durante la quale si esibirà anche il DJ olandese Martin Garrix, e gli artisti di supporto Justin Mylo, Shablo e Damante.

Pseudonimo di Filippo Maria Fanti, il giovane cantante e rapper Irama è uno degli artisti italiani più amati e talentuosi degli ultimi anni, in cui si è affermato nella scena pop ottenendo numeri da capogiro.
Nato a Carrara nel 1996, ma cresciuto a Monza, Irama ha esordito ufficialmente nel panorama discografico partecipando al 66° Festival di Sanremo nel 2016 con il singolo “Cosa Resterà” nella categoria “Nuove Proposte”, ma è salito alla ribalta tra il 2017 e il 2018 con l’album da triplo platino “Plume” e con la vittoria della 17° edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi”.

L’artista disco di platino

Con un totale di 31 dischi di platino, 4 dischi d’oro e oltre 1 miliardo e 200 milioni di stream e 650 milioni di visualizzazioni, Irama si è da poco imposto al 72° Festival di Sanremo con “Ovunque Sarai” (classificatosi alla #4 posizione), il secondo brano italiano più ascoltato al mondo su Spotify e certificato disco di platino.

Il 25 febbraio 2022 è uscito il nuovo album “Il Giorno in Cui ho Smesso di Pensare” (disco d’oro), sotto la direzione artistica di Shablo, progetto musicale maturo e vicino alle musicalità americane ed europee, concettualmente eclettico e liberatorio, che mixa la musica urban con quella tipicamente di matrice latin/pop.

Quest’estate il tour di Irama sbarcherà anche al Red Valley Festival per presentare tutti i suoi successi, compreso l’ultimo tormentone estivo “PamPamPamPamPamPamPamPam”, in un live show esclusivo.
I biglietti singoli per la serata del 13 agosto (DAY 2) in cui si esibirà anche Irama sono in vendita sul sito ufficiale www.redvalleyfestival.com.

Per chi volesse assistere a tutte le quattro giornate del Festival (dal 12 al 15 agosto 2022), sono disponibili gli abbonamenti Full Pass, in vendita sempre sul sito ufficiale.

RED VALLEY FESTIVAL 2022 – LINE UP:

DAY 1 (12/08): BLANCO
Support Artists: T.B.A.

DAY 2 (13/08): MARTIN GARRIX – IRAMA
Support Artists: JUSTIN MYLO – T.B.A. – SHABLO – DAMANTE

DAY 3 (14/08): DIMITRI VEGAS & LIKE MIKE – SALMO
Support Artists: BOTTEGHI – MERK & KREMONT – MR. RAIN – ROOM9

DAY 4 (15/08): FABRI FIBRA – MARRACASH – PINGUINI TATTICI NUCLEARI
Support Artists: RHOVE – T.B.A.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

49dfb55b859bf032027e044223e6387f

Ctm: corse notturne sino a settembre da centro al Poetto

Get Widget Collegamenti dal centro di Cagliari al Poetto con corse notturne. Ritorna da domani …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.