Alexa Unica Radio
Matteo Castellan 1

Stefano Giaccone e Matteo Castellan in concerto a Cagliari

Rassegna “Musica all’Improvviso 2022 – IV Edizione” promossa dal Circolo Ricreativo dell’Università di Cagliari.

A Cagliari sabato 16 Luglio alle ore 21.00 nello spazio all’aperto della Facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche in Via Sant’Ignazio da Laconi 74 , sarà la volta dello spettacolo “DOPO QUESTI ANNI – 30 anni di Musica, Teatro, Parole tra Torino e Sardegna” con Stefano Giaccone – voce e chitarra e Matteo Castellan – fisarmonica e tastiera.

Una serata che celebra la relazione artistica e umana tra la scena torinese (FRaNTI, KINA, LALLI) e quella sarda di Cagliari, Ales, Siniscola e Ghilarza. Tutti gli autori hanno lavorato nella tenace convinzione che la musica sia lo strumento d’eccellenza per rivoluzionare il privato e il collettivo.

Così, in un’epoca difficilissima, in cui si evidenzia l’urgenza di ricostruire un quotidiano proteso verso la bellezza, la cultura, la condivisione e l’evoluzione, gli artisti che firmano il concerto porteranno al pubblico un messaggio forte di “presenza” e “militanza” in questo senso.

Lo spettacolo segue le tracce della musica jazz, canzoni d’autore, letture e rivisitazioni del folk sardo, piemontese, afro cubano, con le parole di Sergio Atzeni, Pier Paolo Pasolini e Silvio Rodriguez. Un insieme quindi di innumerevoli spunti ed ispirazioni di matrice diversa, che si fondono con ben trent’anni di suggestioni e amori artistici condivisi dagli autori.

Lo Spettacolo, tra parole e musica, è ispirato alla vicenda umana del filosofo e uomo politico Antonio Gramsci. Propone un repertorio sonoro intrecciato a brevi letture, narrazioni e memorie personali che raccolgono le esperienze degli autori vissute in Sardegna e a Torino. 

Per prenotazioni telefonare ai numeri: 3928625400 – 3939822765. Ingresso 3 euro.

Iniziativa promossa dal Circolo Ricreativo dell’Università di Cagliari  e organizzata dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno. In collaborazione con la Facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche, la Regione Autonoma della Sardegna  Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali, informazione Spettacolo e Sport.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Controlla anche

VIOLA foto1 1

La band ”Viola” sul palco dell’Old Square di Cagliari

Get Widget Nuovo appuntamento con i Viola all’Old Square di Cagliari per la prima edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.