Alexa Unica Radio

Filosofia e spettacoli tra Metaverso e realtà.

La riflessione filosofica sul Metaverso, le reti naturali e quelle artificiali con Massarenti e Tagliagambe.

L’evento, riflessione tra Metaverso e realtà, è organizzato dall’associazione IC assieme all’Ordine Ingegneri Cagliari al Centro Studi Crespellani, al circolo Rosselli, alla Fondazione Siotto e alla rete storica di associazioni e collettivi partner, entra nel vivo.

Venerdì 15 alle 15.30 si comincia con il seminario Il PFTE Base d’Asta per l’Affidamento dei Lavori Finanziati con Fondi PNRR e PNC (sala M2).

Nel corso dell’incontro si discuterà della Guida corrispettivi, uno strumento utile sia per i professionisti che per i committenti. Per la determinazione di un “compenso equo”, equo per chi lo riceve, equo per chi lo corrisponde, equo nella misura in cui la prestazione professionale ha soddisfatto i bisogni del committente e della collettività.

Alle 18 riprende l’attività anche nella sala M2: l’architetto Giovanni Columbu incontra Massimo Moi. Durante tutta la serata sono in programma letture sul #caos degli allievi del corso DeDizione a cura di Michela Atzeni.

Alle 18.30 è quindi previsto l’incontro METAVERSO E GEMELLI DIGITALI: La nuova alleanza tra reti naturali e artificiali con l’epistemologo Armando Massarenti e il filosofo Silvano Tagliagambe.

Dalle 20 (SALA M2) si parla di arte con il Radio Talk Mario Schifano e il caos: l’eroe maledetto dell’arte italiana. Una coproduzione Teatro Impossibile e Radio X / Cagliari Social Radio con l’attore Elio Turno Arthemalle e Sergio Benoni.

Alle 21 chiude la serata lo spettacolo Processo al Leviatano: l’istruttoria, una coproduzione Figli d’arte Medas e collettivo KRLS (SALA M2).

Domani la giornata finale, sempre al Teatro Massimo, vedrà protagonisti, tra gli altri, la giornalista del Corriere della Sera Giusi Fasano, il fotografo Thierry Konarzewski. Anche lo scienziato di fama internazionale Luca Bindi che presenterà il suo libro Quasicristalli, l’avventura di una scoperta.

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

Controlla anche

gianna

Gianna Fratta dirige Orchestra e Coro del Lirico di Cagliari

Get Widget Un’Isola di Musica l’attività musicale estiva del Teatro Lirico arriva a Cagliari al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.