Rita Marcotulli Paolo Fresu Jacques Morelenbaum@ Roberto Cifarelli foto Roberto Cifarelli 2

Venerdì ad Alghero (Ss) Paolo Fresu con Rita Marcotulli e Jaques Morelenbaum in concerto a Lo Quarter (ore 21.30)

Venerdì ad Alghero (Ss) Paolo Fresu con Rita Marcotulli e Jaques Morelenbaum alla quinta edizione della rassegna JazzAlguer.

È senz’altro uno dei concerti più attesi della quinta edizione di JazzAlguer. La rassegna organizzata ad Alghero (Ss) dall’associazione culturale Bayou Club-Events con la direzione artistica di Massimo Russino.

Questo venerdì, 15 luglio, il quarto appuntamento in calendario vede infatti sul palco di Lo Quarter un’autentica icona del jazz italiano: Paolo Fresu.

Il trombettista sardo ritorna nella cittadina catalana stavolta con due compagni di viaggio del calibro del violoncellista carioca Jaques Morelenbaum e della pianista romana Rita Marcotulli, altro nome di primissimo piano nel panorama jazzistico nazionale.

Sensualità, grazia, melodia e ricercatezza armonica sono le cifre dei tre musicisti, capaci di toccare il profondo dell’anima dell’ascoltatore. Nel loro concerto, venerdì sera con inizio alle 21.30, svilupperanno le tracce degli ultimi lavori discografici. In particolare quelli di Fresu e Morelenbaum con il bandoneonista Daniele di Bonaventura o con il pianista cubano Omar Sosa.

Il biglietto costa 30 euro nel primo settore, 25 nel secondo e 20 nel terzo. Prevendite online su www.mailticket.it e al botteghino, aperto dalle 19.30 la sera del concerto. Info e prenotazioni al 3393441828 e all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Prossimo concerto in cartellone, mercoledì 27 luglio: riflettori puntati a Lo Quarter sulla cantante inglese Jill Saward, conosciuta in particolare come voce del gruppo jazz-funk Shakatak (già dal 1980).

Ad Alghero sarà accompagnata da una formazione tutta sarda che schiera quattro volti noti del jazz isolano: il sassofonista Massimo Carboni, il pianista Mariano Tedde, il contrabbassista Salvatore Maltana e il batterista (nonché direttore artistico di JazzAlguer) Massimo Russino.

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

Concerti nelle osterie con Jatzilleri tra Mogoro e Curcuris

Get Widget Musica, artigianato ed enogastronomia insieme per Jatzilleri Dal 17 al 23 agosto tra …