Berchidda 2

Primo appuntamento mercoledì 13 luglio della rassegna To Be in Jazz I concerti aperitivo nella sua veste estiva

(To) be in Jazz estate 2022. I Concerti Aperitivo arrivano nei luoghi del vino. Quattro appuntamenti in vigna.

Al via “(to) be in JazzI Concerti Aperitivo” che torna nella sua veste estiva per “celebrare” la musica jazz nei luoghi del vino.

Quattro appuntamenti in vigna con musica jazz.

Primo concerto mercoledì 13 luglio nella Tenuta Asinara di Sorso, la seconda tappa si svolgerà il 15 luglio nell’Azienda Vinicola Cherchi di Usini.

L’itinerario di musica e degustazioni proseguirà nelle Cantine Surrau di ArzachenaPorto Cervo (21 luglio). Si concluderà poi l’8 di agosto al Museo del Vino – Enoteca Regionale della Sardegna di Berchidda.

Il festival è inserito all’interno del Programma Quadro Salude & Trigu in sinergia con la Camera di Commercio di Sassari, il Museo del Vino di Berchidda e l’Associazione Blue Note Orchestra.

In tutti i concerti le composizioni di Thelonious Monk, arrangiate da Duccio Bertini, saranno eseguite dal Blue Note Brass Sextet plus Drums, uno degli ensemble dell’Orchestra Jazz della Sardegna. Sul palco: Emanuele Dau, Fabrizio Fresu, Luca Uras alle trombe, Gavino Mele al corno, Salvatore Moraccini al trombone, Roberto Greco alla tuba, Luca Piana alla batteria.

Il programma di ogni appuntamento prevede musica, degustazioni, visite guidate all’interno delle aziende e percorsi storico-paesaggistici.

I partecipanti potranno degustare una selezione di vini direttamente in vigna, visitare la cantina e assistere ai concerti.

Il percorso esperenziale offrirà l’occasione di conoscere insieme ai vitigni della zona, la storia del territorio e le sue tradizioni.

Ad ogni tappa si partirà alle 19.30 con la Visita guidata in cantina, degustazione alle 20.30, concerto alle 21.30.

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

Jacopo Cullin raddoppia in Sardegna con “È inutile a dire!”

Il successo del tour 2024 continua Il grande successo del tour 2024 di “È inutile …