Alexa Unica Radio
germano lanzoni

Musica sulle Bocche 2022

Il prossimo 3 agosto si aprirà la ventiduesima edizione del festival jazz internazionale Musica sulle Bocche.

Attraverso il sito del Festival, Musica sulle Bocche, è possibile accedere alla piattaforma Dice e acquistare in prevendita i tagliandi per gli appuntamenti. Previsti a La Maddalena dal 3 al 6 agosto, all’isola dell’Asinara il 17 agosto e a Castelsardo dal 19 al 21 agosto.

Attraverso il sito www.musicasullebocche.it è infatti possibile accedere alla piattaforma Dice e scegliere tra i quattordici eventi ospitati nelle tre località.

A La Maddalena il Teatro Fortezza dei Colmi ospiterà proprio il giorno di apertura mercoledì 3 agosto la Maverick Orchestra capitanata da Enzo Favata. Poi accoglierà venerdì 5 il teatro canzone di Germano Lanzoni. Nello stesso giorno il vibrafonista Pasquale Mirra si esibirà a Punta Tagge.

Sabato 6 si tornerà sul palco del Teatro Fortezza dei Colmi con Mario Tozzi ed Enzo Favata. Si concluderà sul sagrato della chiesa di Santa Maria Maddalena con il quartetto Jumaan.

Nella piattaforma Dice sarà possibile acquistare anche i biglietti per il concerto in programma mercoledì 17 agosto all’isola dell’Asinara. Vedrà il trio Servillo-Girotto-Mangalavite omaggiare la musica di Lucio Dalla, e per otto appuntamenti previsti a Castelsardo, ultima tappa del festival.

Il 19 agosto si esibiranno la violoncellista austriaca Christina Ruf, il duo composto Roberto Ottaviano e Alexander Hawkins, e il trio del trombettista norvegese Nils Petter Molvaer.

Sabato 20 sarà la volta di Salvatore Maltana, Stefano Nosei e del quartetto di Trygve Seim. Mentre domenica 21 l’ultima giornata del festival vedrà protagonisti il gruppo Satoyama e il progetto Mystic Geography.

Sarà invece un appuntamento ad ingresso gratuito quello che sempre domenica 21 agosto vedrà protagonista per il tradizionale concerto all’alba nell’incantevole scenario degli spalti Manganella il pianista Fabio Giachino.

Il festival Musica sulle Bocche toccherà poi anche i comuni di di Martis, Tergu, Nulvi, Valledoria, Chiaramonti, Bulzi e Ploaghe. I concerti si terranno tra chiese romaniche di grande bellezza e paesaggi straordinari.

In questi casi, così come in occasione del gran finale previsto il 30 agosto ad Alghero, i biglietti potranno essere acquistati direttamente al botteghino prima dei concerti.

Tutte le informazioni su Musica sulle Bocche sono disponibili sul sito www.musicasullebocche.it e sulle pagine social del festival.

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

Controlla anche

Avishai Cohen

Festival Time in Jazz: Il trombettista Avishai Cohen a Berchidda

Get Widget Il trombettista israeliano Avishai Cohen con il gruppo Big Vicious inaugura domani (ore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.