Alexa Unica Radio
Matteo Leone

“Sulky Jazz Festival” a Sant’Antioco

L’Isola di Sant’Antioco è pronta ad accogliere il popolo del jazz, la sua gente, i turisti, i viaggiatori e gli appassionati in cerca delle intense suggestioni del jazz. Qui solo l’intreccio della luna che riflette sul mare e sulla spiaggia può creare emozioni e sensazioni che riescono ad arrivare sino in fondo all’anima.


Quarta edizione del Sulky Jazz Festival, festival di Sant’Antioco in cui le note del jazz si fondono con il rumore delle onde del mare. Ad accompagnare questa musica, notti di luna che illuminano la spiaggia.
Sulla spiaggia di Maladroxia, venerdì 15 luglio, alle ore 21.30, sarà presente una delle perle dell’isola: Matteo Leone Quartet.
Matteo Leone nasce a Carbonia nel settembre del 1987 e vive a Cussorgia, frazione di Calasetta. Grazie ad una famiglia di tradizione musicale, sin dalla tenera età approfondisce l’argomento. Si trasferisce a Nouakchott, in Mauritania, ed inizia i primi studi nella banda musicale di Calasetta, sezione percussioni. Si diploma all’Istituto Alberghiero, vive stagioni lavorative come cuoco in svariati ristoranti in Italia e Europa ma continua il suo percorso con la musica. Infatti, a Bologna scopre il jazz, mostra propensione per le avanguardie e successivamente, quando ritorna in Sardegna, si iscrive al conservatorio di Cagliari nella classe di batteria jazz. Impara a suonare la chitarra e da allora investe tutto il suo tempo nello studio della chitarra e del blues. Vince il Premio Parodi nel 2021 ed è inserito tra i finalisti del Festival Musicultura 2022.

Dal 1 Luglio al 26 Agosto 2022, sono previsti in programma sette appuntamenti, che si incentreranno sull’accoglienza, promozione e valorizzazione dell’esistente attraverso l’arte, elementi cardine di una manifestazione organizzata dal Comune di Sant’Antioco con il supporto dell’Associazione Enti Locali per lo Spettacolo, con il patrocinio della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna.
Inoltre, gli eventi sono tutti a titolo gratuito.

Informazioni tratte da: Sardegnareporter

About Gemma Langiu

Sono Gemma, ho 22 anni, sono una studentessa Universitaria del III anno di Lingue e Comunicazione. Studio a Cagliari ma vivo ad Oschiri.

Controlla anche

licanias festival neoneli edizione 2022 305231

Torna il festival Licanìas, quest’anno nel segno di “Periferie”

Get Widget Torna a Neoneli (OR) Licanìas, il festival di parole, arti e paesaggi promosso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.