Alexa Unica Radio
online casino casinò gioco

Come trovare il miglior casinò online in Italia

Come scegliere il miglior casinò online in Italia? Una domanda questa cui non è facile dare una risposta a senso unico. Nella miriade di case da gioco online, non sarà facile riuscire ad individuare al primo colpo il casinò giusto. A meno che non si decida di fare affidamento su una guida fidata, come quella che desideriamo offrirvi, con le dritte giuste dirette a scegliere l’operatore comunque più affidabile e serio, quello che non deluderà le vostre aspettative.

Una scelta soggettiva.

In linea di principio non esiste un casinò online che possa essere classificato come il migliore in assoluto per tutti. La scelta è soggettiva, essendo guidata dai gusti e dalle esigenze, anche finanziarie, del giocatore. Avremo allora il gambler con limitate disponibilità, per il quale il casinò con depositi bassi e puntate minime da 1 € potrebbe rappresentare la soluzione ideale. Dall’altro lato avremo il giocatore di poker professionista, il quale non si accontenterà di giocare contro un software, e andrà alla ricerca del casinò con le sale dal vivo più sofisticate…insomma nel settore del gioco online non si può generalizzare innalzando un casinò a numero uno in assoluto.

Tuttavia esistono alcune linee guida cui il giocatore accorto dovrebbe assolutamente attenersi, allo scopo di poter giocare in tutta la tranquillità desiderata presso il casinò online scelto. Queste per così dire “dritte” vi saranno di grande aiuto nella scelta dell’operatore per voi ideale. Andiamo a vederle con calma.

Alla ricerca del migliore casinò online in Italia.

La ricerca di un sito di gioco ottimale richiede tempo, pazienza e molta informazione. Sono molti i consigli che vi desideriamo dare, ma partiamo subito con il requisito fondamentale cui dovrete assolutamente e senza alcuna eccezione attenervi: la licenza.

Un casinò con una mega sala live, bonus fenomenali e offerte speciali senza fine non vale niente se non è regolamentato da una seria e attendibile autorità internazionale (come ad esempio l’ ECOGRA o il CySec) e, nel caso italiano, dall’AAMS.  Ed eccoci allora al perno della situazione: il giocatore italiano dovrà mettere al primo posto tra i requisiti a favore di un qualsiasi casinò online la licenza AAMS. Potremmo sembrarvi esagerati, ma fidatevi, non lo siamo. Purtroppo, dopo il grande boom degli ultimi anni nel settore del gioco online, molti siti di molto dubbia provenienza hanno saputo con abilità portare a termine truffe in grande stile, causando non poche tragedie private. Dal 18 luglio del 2011 il quadro è cambiato. Da quel momento l’AAMS, con i controlli severissimi cui ha sottoposto i casinò online italiani e non, ha creato una base di credibilità nei confronti degli operatori seri. I casinò online con licenza AAMS si attengono rigorosamente agli obblighi imposti dall’Autorità, obblighi che tutelano in tutto e per tutto il giocatore d’azzardo italiano. Partendo dalla separazione dei conti societari da quelli dei giocatori, fino all’imposizione di un limite nei depositi, le garanzie necessarie a tutela del giocatore sono finalmente date.

Lo stesso discorso vale per la questione sicurezza nei depositi e nelle transazioni in generale: un casinò online AAMS dovrà essere in grado di poter assicurare all’utente transazioni crittografate con sistemi SSL a 128 bit, garantendo così la sicurezza dei dati sensibili dell’utente, oltreché sistemi di pagamento affidabili e internazionalmente riconosciuti, come Paypal, Neteller e Skrill.

Anche il servizio di assistenza al cliente è un punto da non sottovalutare: una casa di gioco AAMS sarà obbligata a mettere a disposizione dell’utente diversi canali di comunicazione, grazie ai quali ogni possibile problematica potrà essere risolta tra le parti in maniera rapida ed efficiente.

Infine, un’ulteriore ragione che ci induce a dichiarare esplicitamente che i migliori casinò per gli utenti italiani sono quelli con licenza regolare, consiste nel fatto che il casinò AAMS inoltra direttamente al fisco le tasse derivanti dalle vincite del giocatore. Questo presenta un grosso vantaggio per l’utente, il quale non dovrà cimentarsi in difficoltose dichiarazioni di entrate extra e potrà giocare nella tranquillità di agire in maniera assolutamente lecita e legale. Al contrario, i casinò senza licenza non offrono questo importantissimo servizio, per cui le vincite ivi ottenute saranno illegali e addirittura punibili.

I casinò italiani AAMS sono inoltre obbligati a pubblicare periodicamente un protocollo delle vincite realizzate dai loro utenti. Insomma il controllo è per così dire totale, un motivo sicuramente decisivo per optare in tutta tranquillità per gli operatori AAMS.

Conclusione

Per concludere vi offriamo una lista di azioni da noi consigliate cui prendere spunto nel processo di scelta del casinò online ideale:

  1. Assicuratevi di aver scelto un operatore AAMS
  2. Ricercate su internet e leggete più recensioni possibili
  3. Tenete sempre in considerazione i vostri gusti personali nella scelta dei giochi
  4. Mettete alla prova 4/5 casinò online AAMS utilizzando il conto demo gratuito, o un eventuale bonus senza deposito

Seguendo questi consigli non incontrerete difficoltà nella vostra ricerca: non importa quali siano i vostri gusti e le vostre preferenze di gioco, l’importante è che facciate la vostra scelta in maniera consapevole e giochiate in modo sicuro e legale registrandovi presso un operatore regolamentato e di buona fama. Solo così la vostra esperienza sarà positiva ed avrete una chance reale di poter giocare con successo.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Davide Cadeddu: un cantautore emergente con la musica nel cuore

Dalla chitarra alle composizioni originali Davide Cadeddu un viaggio musicale in continua evoluzione Davide Cadeddu, …