Alexa Unica Radio
piano 2617007 1920

Lirico Cagliari: un “brindisi” estivo in musica col Coro

Un ‘Isola di Musica” dal nord al sud della Sardegna

Pagine tratte dai più celebri brindisi di immortali opere di musica – La Traviata, Ernani, Cavalleria rusticana – ma anche brani da celeberrimi musical e film.

Parte la torurnée in Sardegna del Coro

Con un programma di musica popolare e accattivante, parte la tournée in Sardegna del Coro – diretto da Giovanni Andreoli – del Lirico di Cagliari.

Un'”Isola di Musica

Un'”Isola di Musica” dal 12 luglio al 3 agosto, propone, sempre alle 21, un cartellone “itinerante” di concerti in luoghi d’interesse storico-artistico. L’accompagnamento musicale è affidato a: Andrea Mudu (pianoforte), Massimo Battarino (contrabbasso), William Calledda (batteria).

Il programma

L’ iniziativa sulla musica, si inserisce nell’ ambito dell’ Attività musicale estiva. Il programma prevede tre concerti, corale, sinfonico e sinfonico corale. In scaletta: Verdi, da La Traviata: Libiamo, Libiamo ne’ lieti calici, poi da Ernani: Evviva! Beviam! Si prosegue con Mascagni da Cavalleria rusticana: Viva il vino spumeggiante. Il programma propone poi il celebre valzer “Sul bel Danubio blu” di Johann Strauss figlio, Night and Day di Cole Porter, Leonard Bernstein, da West Side Story: medley, Harold Arlen, Over the Rainbow, Andrew Lloyd Webbe, Memory, Ennio Morricone, Mission, John Kander Cabaret e New York, New York.

Le tappe

Queste le tappe: il 12 luglio a ospitare il concerto sarà piazza Satta a Nuoro, il 13 il Sagrato del Santuario della Madonna dei Martiri di Fonni, il 14 luglio l’ ex Convento dei Cappuccini di Bosa , il 15 il Parco archeologico Santa Cristina di Paulilatino, il 16 il piazzale del Teatro Maria Carta di Elmas, il 18 il sagrato della Cattedrale di San Pantaleo di Dolianova, il 19 il piazzale della Cantina di Santadi, il 20 il piazzale della Chiesa di San Gemiliano di Sestu, il 23 il sagrato della Chiesa di San Platano di Villaspeciosa il 27 lo spazio polifunzionale della parrocchia SS. Redentore di Monserrato. Il 3 agosto, Lo Quarter di Alghero.

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel 1997 e ho la passione per il disegno, la pittura e l'architettura.

Controlla anche

museo del vino berchidda

La musica jazz: Ojs al museo del Vino di Berchidda

Get Widget I Concerti Aperitivo arrivano nei luoghi del vino.Ultimo appuntamento al Museo del Vino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.