Alexa Unica Radio
alimentazione
alimentazione

Cinque app che promettono di migliorare le abitudini alimentari

La tecnologia e l’innovazione offrono App alla portata di tutti nel campo del benessere e dalla giusta alimentazione

Il modo ideale per iniziare un’alimentazione salutare ed equilibrata è rivolgersi ad uno specialista, un nutrizionista o un dietologo. Queste figure sono al centro di progetti innovativi legati al benessere legato a ciò che mangiamo. Ci si può affidare a delle App come per tutte le altre attività che svolgiamo ogni giorni. Ci sono delle start-up che propongono delle soluzioni creative agli utenti che scaricano una semplice App nello smartphone.

Alcune start-up che hanno avuto successo nell’ultimo periodo sui social e nel mercato sono:

NUTRIBEES ha l’obiettivo di fornire un servizio di food delivery personalizzato per ogni utente gestito grazie all’App. Il servizio propone pasti bilanciati secondo determinate esigenze nutrizionali. Il servizio si sottoscrive tramite un abbonamento.

HEALLO è una start up che vuole trovare e individuare più opzioni sostenibili con lo scopo di migliorare in modo naturale l’alimentazione. Utile inoltre a chi soffre di diabete e cerca un’alimentazione equilibrata, adatta e povera di zuccheri.

XNEXT si occupa del campo delle soluzioni per i controlli di qualità in tempo reale in ambito industriale. Si distingue per aver brevettato una tecnologia capace di rilevare non conformità dei prodotti, come per esempio corpi estranei a bassa densità.

REOLI produce un ingrediente nuovo per l’industria alimentare. Consiste in  una crema spalmabile 100% vegetale a base di olio extravergine di oliva o di semi di girasole. Per aspetto e versatilità è simile al burro, quindi si propone di sostituirlo in ogni tipo di preparazione, col vantaggio di non avere derivati di origine animale e di essere adatti per una dieta equilibrata.

EDOAPP Edo in latino significa “io mangio”, si tratta di un App che ha lo scopo di facilitare la comprensione delle etichette alimentati: riassume tutte le informazioni e poi le rielabora in modo chiaro quanto scientifico, in modo da essere comprensibile a tutti gli utenti.

Informazioni tratte da: https://www.agi.it/innovazione/news/2022-07-10/app-facilitano-alimentazione-salute-17392037/

About Ester Geranio

Ester Geranio, studentessa al III anno del corso di Lingue e Comunicazione a Cagliari.

Controlla anche

Hotel Cala di Volpe Chef Matsuhisa

Lo chef di fama mondiale Nobu Matsuhisa in Sardegna per una masterclass

Get Widget L’Hotel Cala di Volpe dà il benvenuto allo chef di fama mondiale Nobu …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.