Alexa Unica Radio

Incendi: Nico Rosberg dona 5000 alberi alla Sardegna

L’ex campione del mondo di Formula 1, Nico Rosberg, dona cinquemila alberi alla Sardegna, che saranno impiantati nel prossimo autunno

L’ex Rosberg campione F1 è arrivato a Teulada con suo team a Island X Prix.

Il tedesco è giunto a Teulada per assistere all’Island X Prix di Extreme E. Gara riservata ai Suv elettrici co-organizzata dall’Automobile Club d’Italia con la partnership della Regione Sardegna.

Nico Rosberg anche stavolta ha voluto dare prova della propria generosità. Nell’ottobre 2021, in occasione della prima tappa sarda di Extreme E, aveva visitato i luoghi dell’Oristanese colpiti dai devastanti incendi estivi.

E, in quella occasione, aveva compiuto una generosa donazione di 39 mila euro a favore della Croce Rossa a Santu Lussurgiu. Questo affinché supportasse le spese quotidiane e i bisogni impellenti delle 200 famiglie del territorio danneggiate dai roghi.

Nel frattempo, Nico non ha dimenticato quei luoghi in cui la vegetazione e anche i primi dieci centimetri di suolo erano stati divorati dalle fiamme. Per questo ha deciso di sposare il progetto di Life Terra. Associazione internazionale che punta a piantare cinque milioni di alberi in tutta Europa. Ha deciso di donare 5000 alberi alla Sardegna, che saranno impiantati nel prossimo autunno. 

Oltre a questo, Rosberg promuoverà anche un corso di educazione ambientale che accompagnerà gli studenti delle scuole di Teulada per tutto il prossimo anno scolastico.

Nel parco del paese sulcitano, sono stati piantati simbolicamente tre alberi d’ulivo. Uno da Rosberg, uno dal sindaco di Teulada Daniele Serra e uno dal Generale Stefano Scanu, Comandante dell’Esercito in Sardegna.

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

Controlla anche

Incidenti Cagliari

Allarme incidenti stradali a Sassari, oltre 500 in 4 mesi

Get Widget Polizia locale, giovani alla guida in alterazione psicofisica È allarme incidenti stradali a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.