Alexa Unica Radio
2Racconti dellillusione nella foto Lucrezia Maimone

Il 10 luglio Racconti dell’illusione della Compagnia Oltrenotte al Parco Padiglione Nervi di Cagliari

Il 10 luglio al Parco Padiglione Nervi a Cagliari seconda tappa della creazione “Racconti dell’illusione” della compagnia Oltrenotte.

Dopo Ossi (SS) e Cagliari sarà il 14 luglio a Villamassargia, il 15 luglio a Villacidro e il 29 luglio a Siniscola, per la XV edizione del festival Cortoindanza Logos diretto da Simonetta Pusceddu, in collaborazione con Cedac.

Teatrodanza, acrobatica e musica dal vivo nella prima creazione in situ “Racconti dell’illusione”, firmata dalla compagnia Oltrenotte, in tour per cinque tappe tra alcuni dei luoghi più belli e affascinanti della Sardegna, veri tesori del patrimonio storico, ambientale e industriale dell’isola.

Il 10 luglio sarà al Parco Padiglione Nervi per il sesto appuntamento del festival Cortoindanza Logos diretto da Simonetta Pusceddu, in collaborazione con Cedac, alle 21.30.

Il 14 luglio appuntamento alle 21.00 a Villamassargia, al Parco Naturalistico S’Ortu Mannu con i suoi suggestivi ulivi plurisecolari (in collaborazione con Cedac).

Il 15 luglio è attesa alle 21.00 a Villacidro, nella Chiesa di San Sisinnio (in collaborazione con Cedac) circondata dalla maestosa bellezza degli olivastri millenari; il 29 luglio ultima tappa a Siniscola, nella Biblioteca Ex Casello del Genio Civile (in collaborazione con Domusdeteatro – Ilos De Istiu).

Lo spettacolo evoca un mondo interiore dove un essere umano si evolve con lo scorrere illusorio del tempo.

“Ieri, Oggi e Domani sono i frammenti di un personaggio che attraverso il rapporto con il Daimon percorre la propria esistenza – spiega Lucrezia Maimone, fondatrice della compagnia insieme a Riccardo Serra – In uno spazio dove le realtà s’intrecciano e interagiscono tra passato, presente e futuro il personaggio si ritrova davanti alle infinite possibilità che si traducono in un duetto interiore nell’istante di una scelta.

Messa in scena e coreografia: Lucrezia Maimone; concept di Lucrezia Maimone e Riccardo Serra. In scena: Andrès Aguirre, Elie Chateignier, Lucrezia Maimone, Lucia Angèle Paglietti.

Compagnia Oltrenotte

La formazione nella danza per noi è importante, lavoriamo sulla coreografia, ma anche sulla relazione degli oggetti, sulla loro manipolazione, usiamo il corpo come strumento per scrivere.

Un ambito di ricerca che in Sardegna mancava. Abbiamo deciso così di creare “Oltrenotte”, la prima compagnia che trova la propria dimensione nell’unione di diverse discipline.

Nasce dopo anni di ricerca nel campo artistico e creativo dello spettacolo dal vivo e trova la sua dimensione in Sardegna, nella città di Cagliari. Qui autori, interpreti, artisti e artigiani vengono invitati a prendere parte ai progetti, unirsi e sostenersi vicendevolmente. “Racconti dell’illusione” è la prima creazione firmata da Oltrenotte.

DOMENICA 10 LUGLIO 2022
Parco Padiglione Nervi
CAGLIARI
Su Siccu (CA), Calata della Fiera
21.30 – 22.30
Cinque tappe per il tour nell’isola
7 luglio alle 21.30 a Ossi (SS) – Parco delle arti di Molineddu (in collaborazione con Festival Arte Evento Creazione e Cedac)
10 luglio alle 20.30 a Cagliari – Parco Padiglione Nervi (in collaborazione con Cedac)
14 luglio alle 21.00 a Villamassargia – Parco Naturalistico S’Ortu Mannu (in collaborazione con Cedac)
15 luglio alle 21.00 a Villacidro – Chiesa di San Sisinnio (in collaborazione con Cedac)
29 luglio ultima tappa a Siniscola – Biblioteca Ex Casello del Genio Civile (in collaborazione con Domusdeteatro – Ilos De Istiu)
***

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

Controlla anche

mont e prama

Logo Mont’e Prama sulle maglie di Cagliari e Dinamo

Get Widget È la fondazione dei Giganti, iniziative in Italia e in Europa Cagliari calcio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.