Alexa Unica Radio
Nurarcheofestival

NurArcheoFestival: il teatro contemporaneo

Dal 15 luglio al 1 agosto in Sardegna il ritorno della quattordicesima edizione del NurArcheoFestival.

Nella Valle dei Laghi, fra Orroli, Sadali, Nurri, con oltre venti spettacoli, tra cui due anteprime nazionali e molte prime regionali: il NurArcheoFestival. Una rassegna che unisce il patrimonio storico e culturale dell’Isola con il teatro, in luoghi destinati all’archeologia. Organizzata dalla compagnia cagliaritana Il Crogiuolo, diretta da Rita Atzeri, con la collaborazione dell’attrice Iaia Forte.

I grandi nomi

Una programmazione ricca e compatta che mette in mostra una parata di stelle della scena italiana, in cui si annoverano nomi di livello assoluto come Iaia Forte, Stefania Rocca, Tommaso Ragno, Giuliana Musso, ecc. Particolarmente Stefano Sabelli, Paolo Panaro, il Teatro Bertolt Brecht di Formia e Residui Teatro di Madrid. Insieme a loro, tanti altri grandi artisti del panorama nazionale che contribuiranno a rendere speciale il Festival.

Le visite archeologiche

Anche in questa edizione il Nurarcheofestival continuerà a essere un festival intenso. Infatti, come da tradizione, si svolgeranno le visite guidate ai siti archeologici durante il giorno, mentre la sera diventeranno suggestivi palcoscenici pronti ad accogliere vari spettacoli.

Gli incontri di apertura e chiusura

Il via venerdì 15 luglio, alle 18, a Sadali, nel piazzale Grotta Is Janas, con “Dopo questi anni. Intanto, sempre il 15 luglio andrà in scena a Genoni lo spettacolo della compagnia Teatro Sassari “La madre”. Il NurArcheoFestival chiude con Motus, storica compagnia di teatro di innovazione di fama internazionale. Lunedì 1 agosto, alle 21.30, al Nuraghe Arrubiu di Orroli con, in prima regionale, “Tutto brucia, ideazione e regia di Daniela Nicolò e Enrico Casagrande.

Ulteriori informazioni

Il NurArcheoFestival è organizzato da Il crogiuolo con il sostegno del MiC, degli Assessorati del Turismo e della Cultura della Regione Sardegna. Il programma completo è su: www.ilcrogiuolo.eu. Per ulteriori aggiornamenti è possibile visitare la pagina www.facebook.com/nurarcheofestival.

About Sonia Mandras

Studentessa di Beni Culturali & Spettacolo, con la passione per il mondo dell'arte e gli argomenti di aspetto socio-culturale. Occasionalmente cantante e musicista. Spiccato senso critico, propensione creativa e mente umanista.

Controlla anche

Bitti: a Pasquetta riparte il turismo

Turismo a Bitti, la stagione riparte da Pasquetta con tante novità tra museo della civiltà …