Alexa Unica Radio
don chisciotte o i classici punk 1

A San Sperate anteprima del festival CUNCAMBIAS

CUNCAMBIAS, il Festival di cultura popolare, la XIX edizione di “Ciò che inferno non è”, e “Storie per trovarsi e ritrovarsi”. Dal 27 luglio al 31 luglio 2022, nel rione San Giovanni, a San Sperate.


Tra gli ospiti abbiamo: Marco Baliani, Paola Farinetti, Tumbarinos di Gavoi, Saffronkeira Djset, Susi Danesin, e Andrea Menozzi. E continuando: Francesco Abate, Chiara Effe, La Città di Notte, e Bruno Tognolini.
Il debutto di “Don Chisciotte (o i classici punk)”, un viaggio all’interno della musica dentro il capolavoro letterario di Miguel de Cervantes, anticiperà la diciannovesima edizione di Cuncambias, il festival di cultura popolare di San Sperate organizzato da Antas Teatro giunto. Quest’anno, alla sua diciannovesima edizione.

ll Calendario:

Tra mercoledì 27 e domenica 31 luglio, sarà ospitato nello storico rione di San Giovanni, nel cuore di San Sperate, il festival Concumbias. Questo sarà preceduto da quattro serate di anteprime, tra cui:

Infatti, Sabato 9 luglio alle 21, nello Spazio Antas in via Arbarei, andrà in scena “Don Chisciotte (o i classici punk)”. Una originale rilettura contemporanea del romanzo che racconta le avventure e disavventure di don Chisciotte e del suo scudiero Sancho Panza. Tutto attraverso le suggestioni musicali e culturali della prima stagione punk e hardcore italiana.

Domenica 10 luglio alle 21, sempre allo Spazio Antas, vedremo la prima proiezione di “Sighendi s’arrastu – San Sperate, 50 anni di un paese che cammina i suoi sogni”. Un documentario sul Paese Museo diretto da Ennio Madau e prodotto da Antas Teatro e da SansperArte.
Sabato 16 luglio la serata sarà interamente dedicata alla nuova scena musicale sansperatina e sarda, Sounds from the Village. Quest’ultima curata dal collettivo Zion Agency con Valucre, Claudia Ottavia, Elemento 38 e Joshburger.

Domenica 17 luglio al via il Concorso letterario “Anselmo Spiga”, organizzato dall’associazione Libera la Farfalla con la collaborazione di Antas Teatro. Questo dedicato alla poesia e alla narrativa in sardo e in italiano, e alla sua diciannovesima edizione vedrà tante novità, un nuovo regolamento e una diversa formula.

Cuncambias inizierà mercoledì 27 luglio con un ricco programma di teatro per grandi e piccoli. Troviamo tra questi incontri letterari, musica, danza e spettacolo sino a domenica 31 attorno al tema “Ciò che inferno non è” ispirato a uno dei libri più amati di Italo Calvino, “Le città invisibili”.

About Gemma Langiu

Sono Gemma, ho 22 anni, sono una studentessa Universitaria del III anno di Lingue e Comunicazione. Studio a Cagliari ma vivo ad Oschiri.

Controlla anche

torch 7010119 1920

Sanità: giovedì fiaccolata a Sorgono per diritto alla salute

Get Widget Torna in piazza il comitato Sanità Barbagia-Mandrolisai Dopo le mancate risposte della Regione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.