Alexa Unica Radio

Vino, tradizioni e musica a Sorso con “Calici di Stelle”

Inizia con una lunga anteprima a Sorso la tredicesima edizione di “Calici di Stelle”, da questo fine settimana, clou previsto il 12 agosto.

Oggi il sindaco Fabrizio Demelas e l’assessore Federico Basciu hanno presentato la manifestazione “Calici di Stelle” dedicata all’enogastronomia. Organizzata dal Comune in collaborazione con le cantine locali, le attività produttive e le associazioni culturali.

Calici in Cantina

Si partirà con “Calici in Cantina”, tre eventi per un viaggio in alcune tra le più rinomate aziende vitivinicole del territorio. Serate di degustazione nei suggestivi scenari dei vigneti affacciati sul Golfo dell’Asinara. In programma sabato 9, venerdì 15 e sabato 30 luglio.

Tesori di Romangia

Sempre all’interno di “Aspettando Calici di Stelle” troviamo “Tesori di Romangia – Sapori, Suoni e Tradizioni”, la rassegna ideata in collaborazione con l’associazione [email protected] Il programma, dal 15 al 17 luglio, prevede una serie di eventi enogastronomici e culturali itineranti.

Il 10 agosto

Spazio anche allo spettacolo: il 10 agosto, a partire dalle 19, alla Marina di Sorso, appuntamento con “Musica sotto le Stelle”.

11 agosto

Giovedì 11 agosto l’inaugurazione della mostra dell’artista Tiziano Dettori, il convegno su “Turismo, Accoglienza e Benessere – Possibili progetti sperimentali” (al Palazzo Baronale), e a seguire il concerto di beneficienza “Mai più Sogni Spezzati” – Artisti uniti per AIL.

La giornata più attesa

Infine, il 12 agosto, la giornata più attesa: ritorna la storica formula itinerante di Calici di Stelle per le vie del centro storico e gli angoli più suggestivi della città. Un vero e proprio “itinerario del gusto“, accompagnato da musica e manifestazioni artistiche.

About Sonia Mandras

Studentessa di Beni Culturali & Spettacolo, con la passione per il mondo dell'arte e gli argomenti di aspetto socio-culturale. Occasionalmente cantante e musicista. Spiccato senso critico, propensione creativa e mente umanista.

Controlla anche

viaggio nella musica 2

Prosegue ”Tra Cortili, Giardini e Piazzette”

Get Widget Prosegue la Rassegna “Tra Cortili, Giardini e Piazzette – terza edizione”, domenica 14 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.