allai

Allai scommette sulla cultura, al via Palcoscenici d’estate

Teatro, musica, danza e circo contemporaneo sino al 20 agosto

Allai è un piccolo paese nella provincia di Oristano, nella regione storica del Barigadu. Accoglierà un programma ricco di eventi dal teatro, musica, danza al circo contemporaneo, antiche e moderne fiabe e ritratti d’artista.

Il paese di Allai è noto per la casa sull’albero e per le statue menhir. Ospiterà la quarta edizione del festival “Palcoscenici d’Estate”, firmata Teatro del Segno. Gli spettacoli si terranno dal 16 luglio al 20 agosto. Non ci saranno solo spettacoli nel programma ma anche una gara gastronomica e vari laboratori.

Il direttore artistico del festival Stefano Ledda presenta i protagonisti : Peppe Barra con “Lengua Serpentina e altri racconti” che si terrà il 20 luglio. Gianfranco Berardi, vincitore del Premio Ubu 2019, con “Briganti” il 7 agosto sull’altra storia dell’Unità d’Italia.

Si inizia il 16 luglio con la magia del Nouveau Cirque con il “Solo de Dos” del Duo x Caso di Barcellona. Il 18 agosto l’appuntamento con l’autore Mario Capanna che incontra il giornalista Mauro Pili e l’editore Giuseppe Barile. Il 30 luglio Visioni d’autore con l’utopia di “Zootropolis” targata Walt Disney. L’11 agosto “Il Muto di Gallura” di Matteo Fresi. Il 23 luglio Virginia Viviano propone “Madame Brûlée in ‘C’est la Vie!” tra amore e catastrofi. “La sposa Blu” di Silvia Battaglio il 1 agosto. Il 17 luglio un viaggio nella “Divina Commedia” con “Chi dice Donna dice Dante” con Francesco Civile e Daniel Dwerryhouse.

Il 28 luglio la tutela dell’ambiente è al centro di “Pesticidio” con Pierpaolo Piludu. L’ambiente è un tema sensibile per il sindaco di Allai, Antonio Pili che spiega quanto sia importante l’arte in quanto aiuta a comprendere la realtà.

Informazioni tratte da: https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2022/07/06/allai-scommette-sulla-cultura-al-via-palcoscenici-destate_779dc709-23e5-4029-9368-6f9d10cbf643.html

About Ester Geranio

Ester Geranio, studentessa al III anno del corso di Lingue e Comunicazione a Cagliari.

wine 2408620 1920

Coldiretti Sardegna: via alla vendemmia

Get Widget Sardegna controcorrente con +15% di grappoli È partita con qualche giorno di anticipo …