Alexa Unica Radio
Donori

Al via domani, sabato 9 luglio, l’evento “Donori in musica”

Il primo evento: il concerto Tales in Music

Parte domani, sabato 9 luglio, l’evento “Donori in musica”. Il primo sarà alle 21 in piazza Italia. Ovvero il concerto “Tales in Music” che vedrà protagonista il Gruppo “Orchestra Italiana Band Porrino”. Gruppo composto da Ilaria Frau (Voce), Mattia Annis (Voce), Fabrizio Annis (Fisarmonica) e Ignazio Perra (Clarinetto e sax). In particolare proporrà brani appartenenti al repertorio moderno e della popular music nazionale e internazionale, anche in lingua sarda. Sarà un percorso esecutivo comparativo fra brani del passato e contemporanei.

Si proseguirà venerdì 15 luglio, sempre alle 21.00 in Piazza Italia, con il concerto “Tales in Music” tenuto dal Gruppo MP4 Quintetcomposto da Francesca Loche (Voce), Michele Brandinu (Tastiera), Maurizio Marzo (chitarra), Alessandro Loddo (basso) e Giorgio del Rio (batteria). Proporrà un itinerario sonoro fra le più celebri melodie appartenenti ai diversi generi musicali della popular music nazionale e internazionale.

L’ultimo appuntamento

L’ultimo appuntamento è previsto per venerdì 5 agosto con il Concerto Vocale – Strumentale “Musica nelle corde”– Voci e strumenti a corda nei sentieri della musica”. Il protagonista: il Gruppo “Cantico dal Mare”, Manuela Ragusa: voce e strumenti tradizionali – Mario Pierno: chitarra. Prevede un percorso fra musica e parole proponendo suoni provenienti dalle nostre radici che uniscono terre diverse mediante l’esecuzione di un repertorio composto da brani appartenenti alla tradizione popolare in lingua sarda, napoletana e siciliana.

Tutti i concerti sono prodotti dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della P.I., Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e con la compartecipazione finanziaria e la collaborazione del Comune di Donori. Inoltre dell’Associazione Turistica Pro Loco di Donori, nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2022. La Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra.



About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Enrico Ruggeri in concerto il 5 maggio a Telti ospiti Wlady e Dj Jad

A Telti si fa festa con Enrico Ruggeri concerto in programma il 5 maggio con …