Alexa Unica Radio
Bignardi

Partita da Iglesias l’XI edizione di Liberavento

La rassegna, fiore all’occhiello del panorama culturale isolano, durerà fino a martedì 23 agosto

Partita da Iglesias l’XI edizione del Festival Culturale Liberevento. La rassegna, fiore all’occhiello del panorama culturale isolano durerà fino a martedì 23 agosto. I protagonisti: numerosi e importanti autori del mondo letterario e giornalistico nazionale.

Il Festival Culturale Liberevento nel 2021 ha tagliato il traguardo della sua decima edizione. Nel corso degli anni ha avuto l’onore di ospitare importanti divulgatori, scrittori e giornalisti del panorama nazionale e internazionale: Arrigo Petacco, Valerio Massimo Manfredi, Beppe Severgnini, Toni Capuozzo, Antonio Caprarica, Ritanna Armeni, Luca Bianchini, Gesuino Nemus, Alessandro Cecchi Paone, Magdi Allam, Roberta Bruzzone e tanti tanti altri. Ai libri si affiancano numerosi eventi collaterali dedicati alla musica, al teatro, all’arte e all’enogastronomia. Inoltre Liberavento è una realtà in continua crescita ed è finanziato dalla Regione Sardegna, dalla Fondazione di Sardegna e da tutti i comuni partner del progetto. Non solop è realizzato anche grazie al sostegno di molte realtà territoriali che ogni anno supportano la manifestazione con entusiasmo e dedizione.

L’XI edizione

In questa edizione gli eventi saranno arricchiti non solo dal prestigio degli ospiti che ogni anno calcano il palco del Festival, ma anche dal crescente numero di Comuni dell’Isola coinvolti quali Iglesias, Calasetta, Carbonia, Gonnesa, Portoscuso, Villamassargia, Masainas, Macomer e tanti altri.

L’ospite della prima serata, Daria Bignardi, giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice italiana. Occasione in cui presenta il suo libro “Libri che mi hanno rovinato la vita”. Partendo dalle passioni letterarie, alla base della sua formazione, la Bignardi si confessa narrando l’avventura temeraria e infaticabile di conoscere se stessi attraverso le proprie zone d’ombra. Mentre domani, venerdì 8 luglio, l’ospite della seconda serata, sarà invece la psicoterapeuta e analista Stefania Andreoli. Alle 21.30 presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Lo faccio per me”. Tema centrale della serata sarà l’identità femminile e la maternità a partire dal concetto del “fare per sé”. Andreoli propone l’idea che l’esperienza della maternità possa aggiungere e non togliere, ricchezza all’identità femminile. Dialogherà con l’autrice la giornalista Sara Vigorita.



About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Cal’a Cinema Arbatax

Cal’a Cinema Arbatax dal 4 al 6 agosto  

Get Widget Quest’anno la X edizione. La direzione artistica è di Marcello Murru Al via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.