Luigi Accardo e Rossella Sirianni

Kismet project, spopola sul web il progetto musicale di Luigi Accardo e Rossella Sirianni

Accardo e Sirianni, i due sono amici dai tempi del liceo. Insieme per un progetto di musica pop che sta elettrizzando il web.

Loro sono i trentasettenni cagliaritani Luigi Accardo, musicista classico con un lato rock, e Rossella Sirianni, chirurgo ortopedico nell’ospedale della Verissima, vicino a Viareggio.

Dopo vent’anni di amicizia hanno pensato di collaborare a un progetto i cui frutti sono da poco su tutte le piattaforme musicali.

Da maggio è on line Emerald eyes, una canzone sulla potenza totalizzante dell’amore. Mentre la settimana scorsa è stato rilasciato il singolo Men’s world, brano-denuncia sulle difficoltà delle donne a districarsi in un mondo iper maschilista.

The Kismet Project è il nome del lavoro realizzato dai due giovani. Nato alla fine dello scorso anno alla vigilia di Natale, quando i due hanno pensato di dar vita a un progetto musicale condiviso. Il giorno seguente Luigi Accardo ha scritto le musiche e Rossella in breve tempo ha ideato i testi e li ha interpretati.

Al progetto dei due cagliaritani partecipano il batterista napoletano Alfonso Mocerino (Temperance, Starbynary) e il bassista veronese Edoardo Bissolo. Le canzoni sono state poi mixate e prodotte da Gianni Bini all’House of Glass di Viareggio. Lo stesso studio in cui di recente è stato mixato l’ultimo lavoro del rapper Fabri Fibra.

Emerald eyes ha già riscosso un buon successo. Più di cinquantamila stream – in un mese – nelle diverse piattaforme musicali digitali e l’accesso ad alcune importanti playlist italiane.

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

FitnessWalk ad Olbia

Il 13 aprile ad Olbia nel parco Fausto Noce ci sarà il FitnessWalk: camminata mozzafiato …