Alexa Unica Radio
Lotzorai spiaggia

“Costellazioni letterarie”, dal 15 al 17 luglio a Lotzorai

Tre giorni di incontri, dibattiti con scrittori, narratori, ricercatori, blogger, autori e giornalisti

Dal 15 al 17 luglio 2022 a Lotzorai ci sarà “Costellazioni Letterarie“.  Tre giorni di incontri, di dibattiti, con scrittori, narratori, ricercatori, blogger, autori e giornalisti coinvolti sotto un’unica stella, quella della cultura. Al centro del dibattito i temi del momento, che racconta la salute, il benessere, i ritmi lenti, la lunga vita vissuta e scritta da chi la pratica, la studia, la evoca e la abita.

La prima edizione

La prima edizione è una meta importante. Il Festival CostellAzioni Letterarie. Da venerdì 15 a domenica 17 luglio 2022 apre una rassegna che guarda al futuro. Il comune di Lotzorai, vuole portare in questo magnifico angolo di mondo, i romanzi, i racconti, i saggi, i testi giornalistici che provengano da ogni parte del pianeta, spinti dal desiderio libero di vivere la passione dei libri attraverso incontri, dibattiti, scambi con scrittori affermati.

Il titolo della rassegna è un’esortazione, perché i libri sono le stelle nel territorio che dall’interno della “Costellazione” proteggono i lettori. Allo stesso tempo accolgono i neofiti per condurli all’approdo sicuro della cultura. Possono essere guidati allo stesso modo in cui le stelle accompagnano il marinaio verso la sicurezza del porto. La prima edizione vuole convalidare il modello in un territorio di confine vocato all’entusiasmo di chi organizza e del suo pubblico che chiede occasioni culturali senza il quale non potrebbe mai nemmeno sperare di raggiungere il traguardo della prima volta.

Nella Pineta di Tancau si alterneranno decine di ospiti: scrittori, ricercatori e giornalisti. “Costellazioni Letterarie” nasce dalla volontà di fare di Lotzorai il crocevia tra la costa turistica e l’entroterra. Inoltre di offrire questo straordinario territorio come fucina di lettori ed ipotizzare che attraverso il turismo culturale esso possa essere arricchito. non solo che lo scambio tra autoctoni e viaggiatori attraverso i libri possa diventare elemento di unione nella crescita reciproca e nello sviluppo sociale, economico, culturale, politico e territoriale.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Luca Ravenna 1m

Due appuntamenti con la comicità a Capoterra: Luca Ravenna e Max Angioni

Get Widget Gli appuntamenti sono organizzati e proposti dalla cooperativa FPJ Forma e Poesia nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.