Alexa Unica Radio
L M 16 09 2015 16

Skill4life(r)evolution presenta le attività dell’estate 2022 

Tanti gli appuntamenti in programma da venerdì 8 a venerdì 29 luglio. Dai percorsi di MyFace-MyFood sull’educazione alimentare ai concerti, dai corsi di educazione cinofila alle visite guidate

Proseguono le attività culturali di Skill4life(R)evolution, un progetto sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ha come obiettivo quello di rafforzare il recupero degli apprendimenti e della socialità dei minori attraverso lo sviluppo delle life skills emotive, relazionali e cognitive. Presentano metodologie e approcci quali la nature therapy e l’outdoor education.

Tanti gli appuntamenti in programma da venerdì 8 a venerdì 29 luglio. Dai percorsi di MyFace-MyFood sull’educazione alimentare ai concerti, dai corsi di educazione cinofila alle visite guidate.

I percorsi

Myface-Myfood – 8/15/22 Luglio: si tratta di 4 incontri concentrati in 3 giornate e destinati a 16 ragazzi e ragazze adolescenti che attraversano una fase della vita particolarmente delicata nel rapporto con il cibo. All’approfondimento teorico sul tema del nutrimento sarà infatti accostato un approccio pratico ai modi e alle forme di un’alimentazione bilanciata. Lo scopo è l’acquisizione di una maggiore consapevolezza rispetto all’importanza e al valore del cibo che quotidianamente assimiliamo.

Grazia, racconti di Grazia Deledda in concerto– 15/16/17 Luglio: sono tre date a calendario per questo spettacolo con ingresso gratuito della compagnia Le Voci del Tempo. Inoltre si presenta come intenzionalmente libero da ogni riferimento possibile all’attualità. “Grazia” è un sorprendente viaggio musicale nella letteratura di Grazia Deledda, prima donna italiana a ricevere il Premio Nobel nel 1926.

Campo estivo per adolescenti – 19-21-26-28-29 Luglio: riguarda un percorso formativo gratuito per adolescenti. È dedicato agli sport cinofili organizzato in collaborazione con la scuola cinofila GSC- CUD Cagliari che inizierà martedì 19 luglio. In particolare sono cinque lezioni gratuite riservate a 10 adolescenti tra gli 11 e i 17 anni che potranno scegliere di partecipare alle attività in compagnia del proprio cane o da soli. Saranno guidati da istruttori qualificati, scopriranno le fondamenta dei principali sport cinofili, le loro regole, l’insegnamento teorico e pratico dei vari esercizi, il ruolo fondamentale del gioco e del rapporto sociale fino a poter partecipare a piccole gare in prima persona.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Una Macchinetta per Amica

“Una Macchinetta per Amica” Combatte l’Obesità adolescenziale

“Una macchinetta per amica”, per contrastare l’obesità degli adolescenti Un innovativo progetto, denominato “Una Macchinetta …