Alexa Unica Radio
calciomercato

Cagliari Calcio: parte il calciomercato

Dieci i giocatori in partenza a causa della scadenza contrattuale. La situazione tra cessioni e acquisti.

Prima le grandi cessioni, con le partenze di Cragno (Monza) e Bellanova (Inter). Ora, una situazione di calciomercato che farà fronte a diverse partenze, ma che ha iniziato a muovere qualcosa anche in entrata.

Partenze

Dopo otto stagioni e 187 partite lascia il Cagliari anche Luca Ceppitelli. Durante la sua lunga permanenza in Sardegna il difensore ha indossato la fascia di capitano e realizzato 10 reti. Valigie in mano anche per Charalampos Lykogiannis: per il laterale greco, che ha già firmato con il Bologna, 109 presenze e 5 reti. Ha salutato anche Andrea Carboni, giovane difensore sardo che raggiungerà Cragno al Monza.

Poi i prestiti: tornano al Parma Alberto Grassi, all’Inter Dalbert, al Marsiglia Kevin Strootman, al Torino Daniele Baselli. Stop anche per Keita Balde, Damir Ceter, Federico Marigosu.

“A tutti va il ringraziamento per quanto dato alla causa rossoblù e l’augurio di un buon proseguimento di carriera”, si legge in un nota del club.

Arrivi

Intanto il club ha ufficializzato il primo acquisto di questo calciomercato. Si tratta di Alessandro Di Pardo, centrocampista adattabile anche come terzino destro. Arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione.

Visite mediche anche per Nicolas Viola, centrocampista ex Bologna e Benevento.

Nuovo sponsor per i rossoblù

Cagliari Calcio ed EYE Sport annunciano la firma di un accordo di sponsorizzazione tecnica che legherà le due realtà sarde per i prossimi 5 anni, a partire dalla stagione 22/23. EYE Sport, tra i leader a livello nazionale nel settore del teamwear e sportswear, fornirà al club capi tecnici e di rappresentanza per tutte le sue formazioni, dalla prima squadra al settore giovanile sino all’attività di base.

About Renato Cabras

Studente di Scienze della Comunicazione

Controlla anche

Teatro, Tognazzi ospite ad Arzachena

Stagione Teatrale Ad Arzachena: Tognazzi, Eva Robin’s, e Pennacchi tra gli ospiti del prossimo evento …