FOTO COSTANTINO

Al via la quarta edizione della rassegna “Musica all’Improvviso”

FOTO COSTANTINO

Tutto pronto per la quarta edizione della Rassegna “Musica all’Improvviso”.

“Musica all’Improvviso” è un evento promosso dal Circolo Ricreativo dell’Università di Cagliari e organizzata dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno. In collaborazione con la Facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche, la Regione Autonoma della Sardegna Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali, informazione Spettacolo e Sport.
La manifestazione prende il via sabato 2 Luglio 2022 alle ore 21.00 nella Facoltà di Scienze Economiche in Via Sant’Ignazio da Laconi, 74 a Cagliari. Un ricco cartellone di appuntamenti volti a regalare all’utenza cagliaritana e dell’hinterland, rilassanti serate estive in una cornice naturale. Un palco spontaneo quindi, che ospiterà artisti di livello internazionale, spaziando dalla musica d’autore al soul, ma anche funky, blues, pop e rock. Apre la stagione il live “ The Italian Mood Project – con David Costantino voce, Daniele Serpi al pianoforte e Fabio Bax Talani al basso.

Programma

Si tratta di un originale progetto che vanta nel suo repertorio un’ attenta selezione dei più popolari brani swing e classici italiani dagli anni ’40 agli anni ’60, alcuni riferimenti orgogliosi di grande successo della cultura napoletana del secolo scorso e una raffinata interpretazione di alcune canzoni contemporanee di grandi cantautori italiani noti in tutto il mondo. Un viaggio piacevole per scoprire l’affascinante e coinvolgente Italian Style, sicuramente graditissimo anche al pubblico dei turisti. Uno spettacolo brillante, firmato da David Costantino che da più di venti anni lavora su interpretazioni di indiscutibile effetto con una performance professionale impeccabile. Tecnica, passione e tanta voglia di stupire sono le principali caratteristiche che saltano all’ orecchio partecipando ai suoi spettacoli. Baritenore, voce matura e ben impostata su una vasta gamma di stili, l’artista assicura sempre un forte impatto sul pubblico, sia che si tratti di esperti che di neofiti.
Una serata speciale insomma, dal sapore un po’ retrò, dove sarà anche possibile mangiare e bere sotto il cielo stellato, per una suggestiva avventura alla scoperta della buona musica e del buon cibo.

About Michelangelo Berutti

Nato a Cagliari il 01/01/1994. Ho studiato presso il liceo Michelangelo. Attualmente studente presso la facoltà di ingegneria biomedica.

“New Song” produzione del Circolo Musicale Laborintus a Sassari

“New Song” una produzione del Circolo Musicale Laborintus, unisce vari compositori in un concerto di …