Alexa Unica Radio
Foto Il Pianeta fai da te Immon e Dizia

XV Festival Giardini Aperti: dal 1 al 3 luglio le prime tre giornate al Parco del Colle di San Michele a Cagliari

La quindicesima edizione del Festival “Giardini Aperti” 2022 organizzato da Abaco Teatro in collaborazione con Impatto Teatro.

Si tratterà di tre giornate a Cagliari. Sono molte le attività tra cui passeggiate ecologiche, laboratori e spettacoli che si terranno al Parco del Colle di San Michele. Tra i protagonisti Giobbe Covatta.
Il Festival in realtà avrà un’anticipazione, infatti dal 24 giugno al 5 luglio ci saranno per le strade di Cagliari una serie di Flash Mob ad arte con esibizioni di performers e personaggi.

Il Festival si svolgerà in diverse città, la prima sarà Cagliari. Dal 1 luglio ci saranno spettacoli e attività sia per i piccoli che per i grandi. Le prime tre giornate come già detto si svolgeranno presso il Parco del Colle di San Michele. Dall’8 al 10 luglio sarà presso Giardini Pubblici. Mentre martedì 12 luglio dalle 18.30 al Teatro Massimo di Cagliari si terranno le finali del MArteLive Sardegna 2022. Si tratta di un concorso Multiartistico Internazionale per Giovani Talenti a cura di Abaco Teatro e Impatto Teatro, rivolto a artisti dai 18 ai 39 anni.

Appuntamenti dal 1 al 3 LUGLIO a Cagliari

Al parco del Colle di San Michele nel pomeriggio dalle 17.30 si svolgerà la Passeggiata Ecologica. Organizzata da Legambiente vuole valorizzare le bellezze della natura «e di ciò che succede quando non ci curiamo dell’ambiente». SI tratta di un Laboratorio sul riciclo per bambine e bambini e famigli nel quale verranno realizzati degli aquiloni con materiali di recupero.

Alle 19 sempre il 1 luglio, verrà messo in scena “Cappuzzetto Rozzo” di Abaco Teatro. Una reinterpretazione comica della celebre fiaba Anch’essa rivisitata in chiave “ecologica”. Il Theatre en Vol presenterà uno spettacolo su un tema molto attuale e delicato: il cambiamento climatico. Si terrà alle 21 “Il Grande Spettacolo della Fine del Mondo
Sabato 2 luglio alle 19 il Bocheteatro presenterà “Il pianeta fai da te”. Questo spettacolo ha l’obiettivo di «sensibilizzare i bambini sui rischi dell’inquinamento ed educarli alla raccolta differenziata». Alle 21 sarà il momento dell’esibizione di Giobbe Covatta con le sue “Riflessioni serie e semiserie su come evitare di estinguerci”.
Gli appuntamenti di domenica 3 luglio saranno due. Alle 19 il Teatro d’Inverno porterà una versione mai vista della famosa storia de “Il Gatto dagli stivali”. A chiudere le prime giornate del Festival sarà lo spettacolo delle 21 Sa Notti de Is Janas” de Il Crogiuolo.

Informazioni tratte da: https://www.sardegnareporter.it/2022/06/festival-giardini-aperti-al-parco-colle-san-michele/463368/

About Ester Geranio

Ester Geranio, studentessa al III anno del corso di Lingue e Comunicazione a Cagliari.

Controlla anche

gianna

Gianna Fratta dirige Orchestra e Coro del Lirico di Cagliari

Get Widget Un’Isola di Musica l’attività musicale estiva del Teatro Lirico arriva a Cagliari al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.