Alexa Unica Radio
BIANCA COME LA NEVE

“Suoni e Ritmi per la Pace – Festival Incontriamoci all’aperto” 1 e 3 luglio

Continua nello spazio all’aperto della Facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche a Cagliari la rassegna “Suoni e Ritmi per la Pace XXII edizione – Festival Incontriamoci all’aperto” fino al 20 luglio

Per questo weekend sono in programma due appuntamenti : venerdì 1 luglio e domenica 3 luglio. Si tratta di rappresentazioni teatrali adatte a ragazzi e alle famiglie.
Venerdì alle ore 19 la Compagnia L’Effimero Meraviglioso presenta “Bianca come la neve”. In scena Michela Cidu e Federico Giaime Nonnis. Testo e regia di Antonello Santarelli. I due protagonisti rendono spunto dalla celebre fiaba dei fratelli Grimm. Si tratta di uno spettacolo dove si approfondiscono le varie forme del teatro per ragazzi. I due attori in ogni scena impersonano i vari personaggi utilizzando le varie forme espressive. Sono presenti nello spettacolo molte le sorprese infatti i due attori non smettono di stupire durante tutta la storia.

Domenica 3 Luglio sarà poi di scena il Teatro Tragodia con Baracca e Burattori con Pinocchio” con la regia di Virginia Garau. Nello spettacolo In Baracca & Burattori una particolarità è che non ci sono burattini ma solo attori veri, in carne ed ossa, che daranno vita alla vicenda. Gli attori recitano affacciati al boccascena della baracca e mostrano i visi e le braccia. Un’altra novità è che la baracca non è fissa ma si muove “cammina”. Il Teatro Tragodia rimane fermamente ancorato alla morale della favola di Pinocchio, che non è una favola, è che nella vita bisogna sempre essere buoni figli.

Suoni e Ritmi per la Pace XXII edizione Festival Incontriamoci all’aperto” è integrato in FED.IT.ART- Intersezioni/rete di Festival senza rete. Per prenotazioni telefonare ai numeri: 3928625400 – 3939822765. Ingresso 2 Euro.

L’iniziativa è promossa dal Circolo Ricreativo dell’Università di Cagliari e organizzata dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno. In collaborazione con la Facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche, la Regione Autonoma della Sardegna Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali, informazione Spettacolo e Sport e il Comune di Cagliari.

Informazioni tratte da https://www.shmag.it/eventi/30_06_2022/a-cagliari-due-nuovi-appuntamenti-per-la-rassegna-suoni-e-ritmi-per-la-pace-xxii-edizione-festival-incontriamoci-allaperto/

About Ester Geranio

Ester Geranio, studentessa al III anno del corso di Lingue e Comunicazione a Cagliari.

Controlla anche

Francesco Abate e Valerio Aprea al FestivalOFF

Get Widget Sabato 6 agosto doppio appuntamento con Francesco Abate e Valerio Aprea a San …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.