Alexa Unica Radio
IMG 20220629 WA0037

Ogliastra e Bulgaria stringono rapporti di amicizia.

Il Gruppo di Azione Locale riceve ad Arzana il Gal di Razlog. I due enti annunciano rapporti di collaborazione.

Più di una visita conoscitiva delle buone pratiche ma anche un’occasione per stringere rapporti e cercare nuove forme di cooperazione in svariati campi.

Programma Leader, Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR), Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e per la Pesca (FLAG), Fondo sociale europeo, turismo e sviluppo delle filiere agroalimentari.

Il Gal della città di Razlog, nella Bulgaria sudoccidentale, ha scelto di visitare l’ente omologo ogliastrino. Spinto dalla necessità di incontrare alcuni dei Gal che in Italia si stanno particolarmente spendendo nelle politiche di promozione dello sviluppo locale e nel programma LEADER.

“Un’amicizia quella di ieri nata nella consapevolezza delle similitudini dei due territori, l’Ogliastra e la Bulgaria, vicine nonostante le distanze fisiche”. Così ha detto la direttrice Franca Seoni. “Amicizia che in futuro sarà possibile declinare in ambito cooperativo creando una partecipazione duratura e proficua ai programmi che vedono entrambi i Gal”.

La competenza di altri Gal europei può rappresentare un valido aiuto. Nell’immediato, per fare fronte all’enorme mole di burocrazia che talvolta rende difficoltosa l’assegnazione dei fondi e anche l’avvicinamento delle imprese ai bandi.

Di grande interesse per la delegazione bulgara, le politiche di sviluppo elencate dal Gal Ogliastra, in merito alle strategie adottate.

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

Controlla anche

TreninoVerdeSardegna

L’Ogliastra in Trenino Verde, per tutti. Le Aziende locali cooperano

Get Widget Sbuffa e fischia. Il Trenino Verde ha ripreso a viaggiare regolarmente anche in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.