teatro

Il teatro abita La Valle dei Laghi con Nurarcheofestival

Un cartellone dal 15 luglio all’1 agosto allestito da Il Crogiuolo, direzione artistica di Iaia Forte e Rita Atzeri. Tra gli ospiti, abbiamo: la stessa Iaia Forte, Stefania Rocca, Tommaso Ragno, Giuliana Musso, Marco Baliani. E continuando troviamo: Motus, Stefano Sabelli, Paolo Panaro, e il Teatro Bertolt Brecht di Formia
Il 18 luglio, la celebre attrice di cinema, e tv Stefania Rocca sarà protagonista al Nuraghe Arrubiu di Orroli.

Il calendario:

Il 16 luglio a Nurri, al Parco archeologico di Sardajara, ancora Iaia Forte leggerà “Istantanee” e “La Lezione di Canto” di Katherine Mansfield, regia di Marco Rampoldi.
Il 17 Luglio, al Nuraghe Arrubiu, ci sarà la performance di teatro-danza della Compagnia Residui Teatro di Madrid, “Penelope”.

Il 19 Luglio, Tommaso Ragno propone “Una relazione per un’accademia“, reading tratto dal testo di Kafka.

A Nurri la prima versione italiana assoluta, e in prima regionale, di “Abrahams Barn – Figli di Abramo” di Svein Tindberg, con Stefano Sabelli; Il Nuraghe Arrubiu ospita il 21, Benji di Claire Dowie, con Chiara Tomarelli, regia di Pierpaolo Sepe. Ancora: Marco Baliani, attore che ha dato il la in Italia al teatro di narrazione, sarà al Nuraghe Arrubiu il 28 luglio con “Opposti Flutti”.

Il 29 Luglio, arriva per la prima volta in Sardegna “Cattivo“. Un monologo tratto dall’omonimo romanzo di Maurizio Torchio, con adattamento del testo ed interpretazione di Tommaso Banfi, e regia di Giuliana Musso.
Il 31 Luglio, ai Giardini Podda di Sadali, Paolo Panaro presenta lo spettacolo da lui diretto e interpretato, “La zia d’ America”, di Leonardo Sciascia. Motus, una compagnia fondata da Enrico Casagrande e Daniela Nicolò, il 1 agosto al Nuraghe Arrubiu porta in scena “Tutto brucia”, ideazione e regia di Daniela Nicolò e Enrico Casagrande, con Silvia Calderoni, Stefania Tansini e R.Y.F. (Francesca Morello) alle canzoni e musiche live.

Informazioni tratte da: Ansa

About Gemma Langiu

Sono Gemma, ho 22 anni, sono una studentessa Universitaria del III anno di Lingue e Comunicazione. Studio a Cagliari ma vivo ad Oschiri.

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …