Alexa Unica Radio
foto CIDDA E BARBONE

I prossimi appuntamenti di “Buon Lavoro”: Sassari e Ploaghe

A Ploaghe  il comico Alvaro Vitali incontrerà il pubblico

Giovedì 14 luglio a Sassari e sabato 16 luglio a Ploaghe sono i prossimi appuntamenti del film “Buon Lavoro”. A Ploaghe il comico Alvaro Vitali incontrerà il pubblico.

“”Buon lavoro” è un film diverso dal solito. Infatti è ambientato ai giorni nostri, masembra girato negli anni ottanta -queste le parole del comico Pippo Franco-, affronta in maniera ironica e surreale quei drammi universali che non appartengono ad un’epoca con uno stile che ricorda Federico Fellini”.

“È proprio la formula dell’evento la principale forza di questo film -dichiara il regista-, che per la promozione del suo lavoro, si è avvalso della collaborazione della Producer Manuela Pala”.

“Incontrare il pubblico è un nostro dovere morale – prosegue Marco Demurtas -, non solo perché le tematiche del film si prestano alla riflessione, ma anche perché siamo in un’epoca difficile. La pandemia ha cambiato le nostre abitudini ed è importante ricordare che tutti i luoghi dove si fa cultura e spettacolo. Sono luoghi che devono tornare ad essere occasioni di socializzazione”.

Il tema

Il tema i protagonisti l’hanno affrontato anche nelle serate di “La Spezia” e Oristano. In entrambi i posti il comico Benito Urgu e il cantante Enzo Mugoni hanno voluto ricordare la forte missione sociale di questo progetto. Prende questa denominazione, “diversamente fatto”, perché nato in maniera atipica rispetto alle altre produzioni.

“Gli attori del cast Maurizio Pulina ed Ignazio Chessa, hanno saputo coinvolgere con grande partecipazione un pubblico molto attento e numeroso -conclude-, il pubblico ha fornito il proprio contributo grazie alle proprie testimonianze su alcun temi del film. Tra questi eutanasia e morbosità mediatica. Inoltre dipendenza dai social, disoccupazione, precariato e povertà. Si tratta di temi forti e drammatici, ma che possono essere affrontati anche col sorriso sulle labbra ed io non ho mai avuto paura di fare questo”.







About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

ca7566f3e7daab047b4dd2e2511adde3

Pallanuoto: Waterpolo Cup, Setterosa e Settebello a Sassari

Get Widget La Waterpolo Sardinia Cup 2022 con Setterosa e Settebello sbarca nell’impianto comunale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.