Actor Giovane

Al Teatro delle Saline la rassegna “Actor Giovane”

In scena attori e attrici della scuola di formazione diretta da Lelio Lecis ed Elisabetta Podda

Al Teatro delle Saline la rassegna “Actor giovane”, saranno 17 gli spettacoli firmati dalla Scuola d’arte drammatica diretta da Lelio Lecis. La rassegna ha preso il via sabato 18 giugno e proseguirà fino a sabato 2 luglio. In particolare domani sarà la volta de “La classe” del corso di specializzazione della Scuola d’arte drammatica. Mentre sabato ci sarà il concerto dell’Accademia della musica Fannie.

La Scuola è nata dal bisogno di creare una struttura stabile e permanente per quanti vogliano intraprendere il mestiere dell’attore o anche per conoscere le proprie potenzialità nel campo della recitazione. Ha operato e opera nell’Isola tramite corsi biennali, seminari, laboratori, creando le condizioni affinché i giovani possano avvicinarsi al teatro tramite un programma di studi incentrato sui contenuti, i linguaggi e i modi dell’espressione artistica.

Andranno in scena attori e attrici della scuola di formazione teatrale nata nel 1991, diretta da Lelio Lecis ed Elisabetta Podda e animata dai docenti Caterina Ghidini e Marta Proietti Orzella con corsi per bambini, adolescenti, ragazzi, adulti su recitazione, regia, drammaturgia, dizione e sceneggiatura. All’interno del calendario anche quattro produzioni Akroama per la regia di Elisabetta Podda e Marta Proietti Orzella.

Gli appuntamenti

Domani e sabato gli ultimi due appuntamenti della rassegna. Il corso di specializzazione della Scuola d’arte drammatica sarà protagonista, domani 30 giugno alle 21, de “La classe”, un viaggio onirico e frammentario all’interno della scuola, dove i ragazzi percorrono il viaggio per diventare adulti e gli insegnanti ci ricordano l’adolescente che sta dentro ciascuno di noi. Tra i protagonisti: Carla Bocchetta, Claudio Cancedda, Stefano Cancellu, Erika Carta, Silvia Corso, Efisio Granata, Amandine Gros. Inoltre Maria Teresa Marongiu, Donatella Murgia, Gloria Pani, Anna Piras, Chiara Rocca, Emilio Sionis, Andrea Secci, Claudia Secci, Viviana Serra, Stefano Serpi e Damiano Zoppi. Lo spettacolo è scritto e diretto da Elisabetta Podda. La conclusione di “Actor Giovane” è affidata sabato 2 luglio alle 16 al concerto dell’associazione culturale Accademia della Musica Fannie.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Teatro rassegna Cagliari 26 29 dicembre

“Botti di Natale” a Cagliari, tre giorni di rassegna teatrale

Con il calare delle festività, il Festival “Botti di Natale” torna a incantare Cagliari. Magia …