Alexa Unica Radio

Musica: esce il nuovo singolo di Quilo Sa Razza

Produzione da solista di Quilo dei Sa Razza. Ritmi spagnoleggianti e un titolo in slang cagliaritano “Lo scallonamento”.

L’artista, Quilo dei Sa Razza, tra i pionieri dell’hip hop made in Sardinia, esce con questo nuovo singolo dal sapore latino. Una traccia hip hop swing scanzonata, melodica, fresca quanto amara e caustica nel suo messaggio.

Una “non hit estiva” in cui italiano e sardo si alternano in un groove sorretto da un campionamento di piano a tratti volutamente dissonante e dalla batteria di Fabio Cuccu, artista di Iglesias. Negli ultimi anni, oltre a portare avanti il progetto storico dei Sa Razza, insieme a Ruido e tutta la Band, si è dedicato alla sua produzione da solista che oggi conta oltre ventisette brani originali disponibili sulle piattaforme digitali.

Il veterano del rap sardo intreccia linguaggi e stili, senza mai abbandonare il gusto più funk hip hop che da sempre lo contraddistingue. “Lo Scallonamento è un vero inno del topic trend #estatepovera 2022; un estate calda, afosa, costellata da riaperture e crisi socio-economica sempre più preoccupante e incalzante”. Questa nuova traccia è accompagnata da uno street video minimale girato in un quartiere di Capoterra. Le riprese, firmate da Roberto Pili mostrano l’artista sardo in sella a biciclette vintage, bmx e cross cruiser bikers, fornite da un artista del restauro di bici, Samuele Carboni, con richiami alle atmosfere anni ’70 e ’80.

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

Controlla anche

Avishai Cohen

Festival Time in Jazz: Il trombettista Avishai Cohen a Berchidda

Get Widget Il trombettista israeliano Avishai Cohen con il gruppo Big Vicious inaugura domani (ore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.