Alexa Unica Radio
job 5382501 1920

La creazione di impresa nel settore agrifood in Sardegna

La creazione di impresa nel settore agrifood in Sardegna è il titolo della Tavola rotonda che costituisce l’evento conclusivo del progetto S’impresa

Si terrà giovedì 30 giugno con inizio alle 9:00 nella sala convegni del Cnos Fap Salesiani Sardegna (via Don Bosco 14, a Selargius). Il progetto è finanziato attraverso il Por Fse 2014-2020 – Avviso pubblico “Attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della Green & Blue Economy”, – Linea 1 C (Percorsi di formazione e accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo).

La coordinazione del lavoro

I lavori, che saranno coordinati dal giornalista Paolo Matta, prevedono gli interventi dei rappresentanti di Regione, Associazioni di categoria, esperti e imprenditori. La tavola rotonda sarà aperta dal direttore del Cnos Fap Sardegna, Mario Cirina, e da Patrizia Soru, amministratrice unica dell’agenzia formativa Iannas, i quali illustreranno i risultati del progetto e le prospettive future.

L’iniziativa di AgriFood

Il capofila Cnos Fap dal 2018 ad oggi ha realizzato l’iniziativa in partnership con l’agenzia formativa Iannas, il Centro servizi della Camera di Commercio di Cagliari e Oristano e l’Associazione Ans-Anziani e non solo.

Un progetto che diffonde fra i sardi la cultura d’impresa nel settore agrifood

Il progetto, che aveva come obiettivo la diffusione tra i sardi (soprattutto i giovani) della cultura d’impresa nel settore agrifood (filiera del grano) e lo stimolo della progettualità locale per rilanciare il territorio, si è concluso nel 2022 a causa delle restrizioni originate dalla pandemia ed è stato articolato in tre edizioni, per complessivi 50 partecipanti.

Gli interventi dell’evento

L’evento di giovedì prevede numerosi interventi: Stefano Mameli (direttore generale della Città Metropolitana di Cagliari), Efisio Perra (funzionario Coldiretti), Martino Scanu (funzionario Cia), Cristiano Erriu e Laura Congia (direttore e funzionaria del Centro servizi della Camera di Commercio di Cagliari e Oristano), Federico Boccaletti (presidente Ans), Nicola Murru (direttore Confesercenti Cagliari), Maria Antonietta Dessì (funzionaria Cna), Riccardo Porta (dirigente Confartigianato), Marino Contu (agronomo ed ex direttore Ara) e Gianluigi Fois (consulente per le aziende della Leverage Srl).

Allegato: locandina dell’evento del 30 giugno 2022.
Con cortese preghiera di pubblicazione e diffusione radiotelevisiva.
Ufficio stampa
Luigi Alfonso – cell.: 338-5408395

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel 1997 e ho la passione per il disegno, la pittura e l'architettura.

Controlla anche

Turismo: imprenditori, app Cala Goloritzè ci penalizza

Get Widget Critiche verso l’amministrazione Comunale di Baunei, colpevole di aver ridotto gli affari a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.