Alexa Unica Radio
solar energy 862602 1920

Incontro online. Riciclo nelle energie rinnovabili il 6 luglio

Il webinar, grazie alla partecipazione di professionisti di imprese del settore, si focalizzerà sulla tematica del riciclo a fine vita dei principali componenti di un impianto fotovoltaico, per capire quale sia il loro destino e il loro eventuale reimpiego

Nella transizione energetica in atto, con il passaggio da un sistema di generazione centralizzato ad uno distribuito e con una presenza sempre crescente di sistemi di generazione e di stoccaggio di energia da fonte rinnovabile, non si può prescindere dall’affrontare le questioni legate al riciclo dei diversi componenti a fine vita. In seguito il programma dell’incontro.

Il programma dell’incontro

I riflettori saranno quindi puntati su un settore che potrebbe essere da stimolo all’imprenditoria locale e che al contempo potrebbe fornire interessanti opportunità alla Sardegna. Programma 6 luglio ore 11.30 – ore 10:00 Apertura lavori, Carla Sanna – Sardegna Ricerche ore 10:10 Rinnovabili e filiera del Riciclo, Luca Fasolino – ECOEM SERVIZI ore 10:30. Il trattamento dei pannelli fotovoltaici a fine vita – Stato dell’arte, Andrea Modica, – Nike S.r.l. ore 10:50 Una panoramica sul settore del riciclo delle batterie di moderna generazione, Alessandro Danesi – gruppo SEVAL ore 11:10. Domande dal pubblico e discussione ore 11:30 chiusura lavori.

Il webinar

Il webinar, coordinato da Carla Sanna, ricercatrice della Piattaforma Energie rinnovabili, si svolgerà in modalità virtuale sulla piattaforma Zoom e per partecipare occorre iscriversi QUI.
Il webinar si inserisce nelle attività di divulgazione del Progetto Power Integration Grids della Piattaforma Energie rinnovabili di Sardegna Ricerche ed è patrocinato dall’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Città Metropolitana di Cagliari e della Provincia del Sud Sardegna. Gli iscritti all’Ordine che parteciperanno riceveranno 1 CFP.

Per ulteriori informazioni dell’incontro

Ulteriori informazioni per l’incontro, nella news sul sito di Sardegna Ricerche QUI. Seguiranno altri appuntamenti, QUI sul nostro sito informazioni sull’intero ciclo di webinar.

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel 1997 e ho la passione per il disegno, la pittura e l'architettura.

Controlla anche

Tonara: Musica e narrazione si uniscono per ricordare l’Olocausto

Tonara – Domenica 28 gennaio 2024 alle 17:30. La splendida Chiesa di San Gabriele Arcangelo …