A Sassari il corso di formazione “Progettazione di proposte di successo nell’ambito delle azioni Marie Curie Doctoral Networks”.

I prossimi 25 e 26 luglio si svolgerà a Sassari, nella sede del centro didattico dell‘Università di Sassari (viale Mancini 3), il percorso di sviluppo professionale avanzato “Progettazione di proposte di successo nell’ambito delle azioni Marie Curie Doctoral Networks“. Il corso di formazione è organizzato dallo Sportello Ricerca europea. In collaborazione con la Direzione per la Ricerca e il Territorio dell’Università di Cagliari e l’Ufficio Ricerca e Qualità dell’Università di Sassari.Il corso di formazione si propone di analizzare le principali tecniche di progettazione. E trasmettere informazioni e strumenti utili a progettare proposte di successo nell’ambito delle Azioni Marie Curie Doctoral Networks. Ovvero l’iniziativa promossa da Horizon Europe che mira a sviluppare programmi di dottorato. Attraverso la costituzione di partenariati di organizzazioni provenienti da diversi settori.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione scade giovedì 7 luglio. Decorsi i termini per la presentazione delle domande di partecipazione, ai candidati sarà inviata un’email di conferma. Alla quale occorrerà rispondere entro i termini indicati nella comunicazione. Pena la decadenza del posto. Nonchè lo scorrimento della lista d’attesa.

L’obiettivo del corso è formare dottorandi altamente qualificati. Ma anche stimolare la loro creatività, migliorare le loro capacità di innovazione al fine di aumentarne l’occupabilità a lungo termine.

In particolare, la partecipazione al percorso è destinata a un massimo di 40 partecipanti. Preventivamente selezionati e ripartiti nei seguenti tre profili. Il profilo A prevede personale dipendente proveniente da imprese, centri di ricerca, enti pubblici localizzati nel territorio regionale (20 posti). Invece, il profilo B comprende personale e/o ricercatori dell’Università degli Studi di Cagliari (10 posti). Infine, il profilo C. Ovvero personale e/o ricercatori dell’Università degli Studi di Sassari (10 posti).

Per ulteriori informazioni contattare lo Sportello Ricerca europea ricercaue@sardegnaricerche.it.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

ciriaco goddi

Il professor Ciriaco Goddi ai microfoni di Unica Radio

Quattro chiacchiere col professor Ciriaco Goddi, membro del progetto “EHT” e protagonista nel 2019 con …