Alexa Unica Radio

La nuova app Biking Karalis per i ciclisti di Cagliari

Nasce Biking Karalis, la nuova app per i ciclisti della Città metropolitana di Cagliari: da oggi è disponibile su App Store e Google Play.

L’applicazione Biking Karalis realizzata dal CRS4 con la collaborazione di FIAB Cagliari nell’ambito del progetto Cagliari2020; finanziato dal MUR con il bando Smart Cities Nazionale.

Ti consente di pianificare percorsi in bici con priorità sulle piste ciclabili, registrare i tuoi giri in bici; scoprire l’impatto ambientale positivo delle tue pedalate. E contribuire alla crescita della movimento ciclistico in tutta la Città Metropolitana di Cagliari.

La bici non consuma e non produce emissioni; non ingombra e non fa rumore: è un mezzo ecologico per definizione e ad alta efficienza energetica. La bicicletta migliora il traffico, l’ambiente, la salute e l’umore.

FIAB Cagliari è un’associazione ciclo ambientalista fondata nel 1993; che promuove e incentiva l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto, di conoscenza, di svago e di fruizione naturale del territorio a Cagliari e nella Città Metropolitana.

Con Biking Karalis è possibile condividere i propri percorsi, fornendo importanti informazioni sulla mobilità ciclistica a Cagliari e in tutto l’hinterland; inoltre fornisce indicazioni utili per comprendere dove sia utile realizzare nuovi percorsi ciclabili oppure migliorando gli esistenti.

La suite di Biking Karalis comprende un Geo Editor Cartografico per l’inserimento e la modifiche delle piste ciclabili e dei punti di interesse. La definizione e la classificazione delle piste sulla mappa sono curate dai soci di FIAB Cagliari.

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

Controlla anche

download 19

Coppa Italia, Cagliari: Liverani contro il suo passato

Get Widget Cagliari di nuovo in campo per una partita che conta dopo la retrocessione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.