Alexa Unica Radio
Dal Sogno alla Scena MG 0981 medium

“Il ‘Massimo’ per i Giovani” con iniziative e proposte mirate per gli Under 25

“Il ‘Massimo’ per Giovani”, il nuovo progetto del CeDAC rivolto agli Under 25 per (ri)scoprire il fascino delle arti della scena.

Il Teatro Massimo di Cagliari propone una programmazione interessante e variegata che spazia tra le arti performative e gli appuntamenti letterari; tra i grandi classici e le opere più innovative con una particolare attenzione verso le giovani generazioni; e una serie di iniziative e offerte mirate rivolte agli under 25.

S’intitola “Il ‘Massimo’ per i Giovani” il progetto pensato per far riscoprire il piacere della visione di un evento nella dimensione esperienziale; come partecipazione a un rito collettivo e laico, restituendo al teatro un ruolo centrale nella vita cittadina.

Gli studenti universitari e gli allievi della scuole di danza, musica e teatro potranno acquistare un abbonamento ai quindici spettacoli al prezzo speciale di 99 euro.

Tra gli obiettivi quello di far diventare sempre più il Teatro Massimo di Cagliari un luogo di incontro e di cultura e un punto di riferimento per la comunità; in cui le funzioni di caffè letterario con annessa libreria si intreccino e si fondano a quelle del foyer; dove aspettare piacevolmente e in compagnia l’inizio di uno spettacolo o di un concerto, in un auspicato ritorno verso la normalità.
Tutti i dettagli al link: www.cedacsardegna.it/il-massimo-per-i-giovani/

IL CARTELLONE

Intanto prosegue la campagna abbonamenti per la Stagione 2022-2023 organizzata dal CeDAC Sardegna: nel ricco cartellone de La Grande Prosa al Teatro Massimo i grandi protagonisti della scena; da Maddalena Crippa, diretta da Peter Stein ne “Il compleanno” di Harold Pinter a Remo Girone ne “Il cacciatore di nazisti”; ispirato alla vita di Simon Wiesenthal con drammaturgia e regia di Giorgio Gallione.

La Stagione di Danza 2022-2023 al Teatro Massimo di Cagliari comprende quattro titoli per otto appuntamenti tra gennaio e aprile. Si apre con il Gran Gala dell’Ukrainian Classical Ballet tra vertiginosi assoli e pas de deux dal repertorio classico e contemporaneo.

La Danse / Bolero” della Koresh Dance Company, due creazioni del coreografo israeliano Roni Koresh ispirate a un dipinto di Matisse e alla celebre partitura di Ravel; lasciano il posto a “Astor – Un secolo di Tango” con i danzatori del Balletto di Roma e il fisarmonicista Mario Stefano Pietrodarchi; per un omaggio al grande compositore argentino firmato da Valerio Longo e Carlos Branca; si chiude in bellezza con il “Don Juan” di Johan Inger per Aterballetto; un racconto per quadri sulla figura di Don Giovanni e sul mito dell’eterno seduttore, incostante e temerario, alla ricerca di un amore irraggiungibile.
***
La campagna abbonamenti per la Stagione 2022-2023 de La Grande Prosa e Danza prosegue presso la Biglietteria del Teatro Massimo di Cagliari (in via E. De Magistris n. 12) – aperta dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 fino al 30 giugno e dalle 18 alle 20 a partire da venerdì 1 luglio.

Per informazioni: cell. 345/4894565 – e-mail: [email protected]www.cedacsardegna.it .
Prevendite al BoxOffice-Sardegna in viale Regina Margherita 43 a Cagliari.

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

Controlla anche

gianna

Gianna Fratta dirige Orchestra e Coro del Lirico di Cagliari

Get Widget Un’Isola di Musica l’attività musicale estiva del Teatro Lirico arriva a Cagliari al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.