Alexa Unica Radio

Chiusura della Campagna MiTE il 30 giugno a Cagliari

Cagliari, 30 giugno chiusura della Campagna Istituzionale del Ministero della Transizione Ecologica dedicata al risparmio idrico.

Il 30 giugno a Cagliari, in Piazza del Carmine sarà presente dalle 10 alle 19 un infopoint; presso il quale i cittadini potranno recarsi per approfondire il tema del risparmio dell’acqua; ricevere materiale informativo e gadget.

Si tratta della dodicesima e ultima tappa del Tour H2ROAD (www.horispettoperlacqua.it/h2oroad/ ); che ha toccato Milano, Torino, Venezia, Bologna, Firenze, Pescara, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria e Palermo.

Giovedì 30 giugno dalle ore 10, nella Sala Consiliare Palazzo di Città, si svolgerà un workshop tecnico riservato agli stakeholder istituzionali, ai gestori del servizio idrico locale, alle associazioni dei consumatori, con l’obiettivo di fare rete e confrontarsi sulle azioni di sensibilizzazione da intraprendere per favorire un uso più consapevole della risorsa idrica.

“L’Italia è prima tra i Paesi europei per prelievo di acqua ad uso potabile, con un consumo medio di 220 litri al giorno pro capite negli ultimi anni – ha dichiarato il sottosegretario del MiTE Fontana -. Ma, secondo un monitoraggio Ipsos, la scarsità di risorse idriche costituisce un problema solamente per 2 italiani su 10, che è un numero bassissimo. Per questo è fondamentale questa campagna di informazione, che nasce dalla volontà politica di educare all’uso responsabile della risorsa idrica”.  

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

Controlla anche

Oltre 2mila aziende consumano 32% risorsa idrica in Sardegna

Get Widget Confartigianato, certezze su approvvigionamento a 6mila Il problema non è la scarsità di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.