mic 2021795 1920

Palestra letteraria, serata a teatro con il cantautore Brunori Sas

Ospiti dell’ultimo open day anche Piergiorgio Pulixi, Patrizio Zurru e Claudio Loy

Tavola rotonda a teatro con le libraie Maura Lusci, Laura Ancis, Luisa Siddi e Ilaria Pintus.

L’appuntamento

Appuntamento alle 19:00 al Teatro degli Intrepidi Monelli

L’appuntamento a teatro con il cantautore Brunori Sas

Sarà il cantautore Dario Brunori (Brunori Sas) l’ospite d’onore dell’ultimo dei quattro open day che inaugurano la Palestra Letteraria fondata nel capoluogo dal poeta e scrittore Andrea Melis in programma lunedì 27 giugno al Teatro degli intrepidi Monelli, in via Sant’Avendrace, a Cagliari.

Brunori dialogherà con il pubblico da remoto

Brunori, in collegamento online, aprirà la serata cantando alcuni brani in diretta e dialogando con il pubblico.

Piergiorgio Pulixi a teatro

Altro ospite speciale sarà lo scrittore Piergiorgio Pulixi, uno dei giovani autori più promettenti in Europa.
Seguiranno gli interventi di Patrizio Zurru, nel ruolo multiplo di ex libraio, agente, editor, editore, e Claudio Loy, fondatore del gruppo Facebook “Scrittori e scrittrici emergenti” che conta oltre 20 mila iscritti. Concluderà l’incontro una inedita tavola rotonda sul ruolo delle librerie che coinvolgerà quattro storiche libraie cagliaritane: Maura Lusci, Laura Ancis, Luisa Siddi e Ilaria Pintus.

Il preludio della Palestra Letteraria

I quattro incontri di giugno sono solo il preludio dell’attività della Palestra Letteraria, i cui allenamenti ripartiranno da settembre e andranno avanti sino a giugno 2023.

Chi è Brunori Sas, il cantautore che salirà sul palco del teatro

Brunori Sas, pseudonimo di Dario Brunori (Cosenza, 28 settembre 1977), è un cantautore, polistrumentista e produttore discografico italiano.

Nato a Cosenza, trascorre l’infanzia prima a Joggi, frazione di Santa Caterina Albanese, e poi a Guardia Piemontese. Frequenta l’Università degli Studi di Siena dove consegue la Laurea in Economia e Commercio. Il nome Brunori S.A.S. è un omaggio all’impresa edile dei suoi genitori, che ha lo stesso nome e che ha coperto le spese di realizzazione di diverse incisioni, nonché luogo d’ispirazione per molti dei brani contenuti nel primo album.

Esordisce discograficamente nel 2003 con il collettivo virtuale italo-svizzero Minuta, con cui firma tre brani in altrettante compilation tematiche. Nel 2005 fonda con Matteo Zanobini e Francesca Storai la dream-pop band Blume, con cui pubblica l’album In tedesco vuol dire fiore, il cui video viene premiato nel 2006 da una giuria di esperti in occasione del Meeting delle etichette indipendenti. Sempre nel 2005 con Matteo Zanobini scrive e interpreta la indie-hit 90210, un divertissement sulla serie tv Beverly Hills 90210 a nome di The Minnesota’s e diventa autore di canzoni e musiche per alcune serie d’animazione televisive, collaborando attivamente con Andrea Zingoni, per le serie di Gino il polloLe ricette di Arturo e Kiwi e Dixiland.

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel 1997 e ho la passione per il disegno, la pittura e l'architettura.

matrilineare connections

L’associazione Ananché presenta “Matrilineare connections”

A Quartu il percorso di pratiche poetico-teatrali “Matrilineare connections” ispirato alla Dea Madre. Primo appuntamento …