Alexa Unica Radio

Il Maestro Andrea Bacchetti a Cagliari

Arriva a Cagliari la prima Dinner Show sotto le stelle: il celebre pianista Andrea Bacchetti nella corte di Palazzo Doglio il 13 luglio.

Il celebre pianista Andrea Bacchetti, conosciuto dal grande pubblico per essere il braccio destro di Chiambretti in televisione, arriva a Cagliari. Si esibirà nella Corte di Palazzo Doglio il prossimo 13 luglio alle ore 19.30. Nell’esilarante Dinner ShowDa Bach a Chiambretti, 4 secoli di musica in televisione”.
Il Maestro Bacchetti è un fuori classe del pianoforte. Debutta a 11 anni a Milano con i Solisti Veneti diretti da C. Scimone. E inizia così una prestigiosa carriera internazionale che lo vede ospite dei principali Festival (Lucerna, Salisburgo, Tolosa, Varsavia). E delle maggiori orchestre ed enti lirici del mondo. Tra cui la Filarmonica della Scala, la Kyoto Simphony Orchestra, la Russian Chamber Philarmonic di St. Petersburg, la Dubrovnik Symphony Orchestra, la Philarmonique de Nice et de Cannes. E ancora la Prague Chamber Orchestra e la Philarmonie der Nationen di Amburgo.
Accanto all’attività concertistica e alla sua ampia discografia, Bacchetti ha portato avanti diverse collaborazioni prestigiose con grandi musicisti italiani. Sia classici che pop, da Antonella Ruggiero a Stefano Barzan.
Dopo una breve parentesi negli anni ottanta con Mike Bongiorno, torna a farsi conoscere al grande pubblico italiano. Partecipando come pianista d’eccezione a tutte le trasmissioni televisive di Piero Chiambretti. Da Chiambretti Night a Chiambretti Sunday Show, Chiambretti Supermarket, Grand Hotel Chiambretti fino a quest’anno con Tiki Taka – La repubblica del pallone.
Direttamente dagli studi Mediaset, si esibirà a Cagliari per la prima Dinner Show nella Corte di Palazzo Doglio. Con un repertorio che spazia dalla musica classica di Bach, Scarlatti, Mozart fino a Battisti. La serata inizierà alle 19.30 con un aperitivo al tramonto. Per poi proseguire con le note del Maestro Bacchetti circondati dalle architetture liberty della Corte e concludersi con una cena sotto le stelle firmata dallo Chef Alessandro Cocco all’Osteria del Forte o dal maestro della pizza Emanuele Riemma da Maiori.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare l’Osteria del Forte al numero 070 6464154 oppure Maiori al numero 3895536572

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Controlla anche

download 19

Coppa Italia, Cagliari: Liverani contro il suo passato

Get Widget Cagliari di nuovo in campo per una partita che conta dopo la retrocessione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.