forward 3335740 1920

Didattica a Distanza: StudentVille lancia una Borsa di Studio dedicata

Il portale studentesco StudentVille.it presenta l’edizione 2022 della borsa di studio Talenti per l’e-Learning e Didattica a Distanza

In palio 2.000 Euro per studenti che dimostrino il proprio interesse accademico per e-Learning e Didattica a Distanza.

La Didattica a Distanza sembra aver funzionato

La DAD sembra essere entrata nella quotidianità per restarci: dopo l’esperienza “forzata” del periodo di lockdown, il 50% dei liceali considera oggi di avviare il proprio percorso universitario studiando online da remoto, e il 40% degli iscritti all’università lo sta già facendo (dati Skuola.net).

La borsa di studio promossa da StudentVille

È in questo contesto che prende il via la seconda edizione di Talenti per l’e-Learning, borsa di studio promossa da StudentVille.it – portale studentesco visitato ogni mese da più di un milione di studenti. L’iniziativa gode del supporto tecnico-scientifico di AteneiOnline, servizio di orientamento didattico in collaborazione con il quale StudentVille ha lanciato un’area informativa dedicata alle università online.

L’interesse per la Didattica a Distanza

Al fine di incoraggiare lo studio di tecnologie e metodologie di insegnamento sempre più importanti per il Paese, Talenti per l’e-Learning si rivolge a studenti universitari che abbiano manifestato un chiaro interesse accademico per il mondo della Didattica a Distanza: in palio per il più meritevole un premio di studio del valore di 2.000 euro.

La partecipazione

Per partecipare, ai candidati sarà sufficiente inviare entro il 31/08/2022 una lettera di presentazione redatta a loro favore da un docente, accompagnata da un breve elaborato motivazionale (il regolamento completo dell’iniziativa è disponibile alla pagina www.studentville.it/universita-telematica/talenti-elearning).

Le affermazioni di Matteo Monari

“La Didattica a Distanza è oggi una componente imprescindibile della vita di milioni di studenti italiani. Per questo motivo ogni iniziativa che ne incoraggi l’evoluzione impatterà positivamente sulla quotidianità di un segmento di popolazione tanto ampio quanto fondamentale per il futuro del paese”, ha commentato Matteo Monari, ideatore dell’iniziativa.

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel 1997 e ho la passione per il disegno, la pittura e l'architettura.

borsa di studio

Amazon Women in Innovation borsa di studio per studentessa di UniCa

Amazon Women in Innovation è parte del programma Amazon in the Community, che mira ad aiutare …