campionato milan inter calcio mercato

Le voci di mercato su Milan e Inter

Non c’è tempo per poter riprendere fiato dall’entusiasmante campionato di Serie A 2021-2022, perché quello della prossima stagione è praticamente alle porte. A causa della presenza del Mondiale “invernale” in Qatar, anche il calcio italiano sarà costretto ad anticipare il via del nuovo campionato e l’inseguimento allo scudetto.

A differenza della tradizione, che vuole che la Serie A parta l’ultima o la penultima settimana di agosto, quest’anno i giocatori scenderanno in campo per la prima di campionato già il 14 agosto. Sarà questa la data in cui le squadre partecipanti inizieranno a dare la caccia al Milan, Campione d’Italia per la diciannovesima volta.

La prima delle inseguitrici del prossimo campionato sarà ovviamente la compagine classificata seconda, ovvero l’Inter, che per due soli punti ha perso la possibilità di conquistare il ventesimo titolo. La mancata seconda stella nel 2022 sarà dunque uno degli obiettivi principali che i giocatori di Simone Inzaghi si porranno per la stagione che inizierà a breve.

Dato che le due milanesi sono state le vincitrici delle ultime due edizioni del campionato di Serie A, restano anche le favorite per la lotta scudetto. Nell’attesa che venga dato il fischio d’inizio del primo match del nuovo anno calcistico, si può iniziare a scommettere dato che le quote delle vincenti sono già presenti sui siti di scommesse con licenza ADM recensiti da senzadeposito.net.

Certamente per poter mantenere il proprio livello al massimo e cercare di alzarlo sempre di più, in modo tale che gli avversari restino alle proprie spalle, questo è il momento migliore per effettuare acquisti che rafforzino la formazione o vadano a correggere i reparti con qualche lacuna di troppo.

Per quanto riguarda le due squadre che hanno caratterizzato la lotta scudetto della stagione conclusasi a maggio, sono diversi i nomi che vengono pronunciati negli ultimi giorni e nelle ultime ore. Tra acquisti certi e affari in corso, i giocatori che potrebbero arrivare nella Milano rossonera e nerazzurra sono diversi.

In merito al Milan, dopo la conclusione della trattativa di Divock Origi, che dovrebbe arrivare a Milano la settimana prossima per sostenere le visite mediche, si parla della possibilità che al gruppo si aggiunga anche Renato Sanches. Centrocampista del Lille, il portoghese serve ai Diavoli rossoneri per andare a tappare il buco lasciato dalla partenza di Kessié in direzione Barcellona.

Guardando agli uomini che hanno portato il Milan alla conquista dello Scudetto, dopo le trattative in corso per il rinnovo di Rafael Leao, si sta discutendo anche per prolungare il contratto di Zlatan Ibrahimovic che, nonostante l’infortunio al ginocchio che lo terrà a lungo fuori dal campo, è diventato una pedina motivazionale importante all’interno della squadra.

Parlando di rinnovi, anche quello di Daniel Maldini è ancora sul tavolo. Sembra possibile una sua partenza da Milano, ma non è impossibile che il figlio di Paolo possa continuare a vestire la maglia rossonera.

Passando dall’altro lato della città meneghina, quella nerazzurra, i nomi più importanti di cui non si fa altro che parlare sono quelli di Paulo Dybala e Romelu Lukaku. Se del primo se ne discute da mesi, ovvero da quando è stato annunciato il mancato rinnovo con la Juventus, del secondo si è iniziato a vociferare negli ultimi giorni.

Per il belga si tratterebbe di un ritorno all’Inter, dopo aver affrontato una sola stagione al Chelsea, in cui ha portato a casa la Supercoppa UEFA e la Coppa del mondo per club. Il suo secondo arrivo riporterebbe i nerazzurri ad avere un giocatore che è stato fondamentale per la conquista dello scudetto dello scorso anno.

C’è chi arriva e c’è chi va in Inghilterra. Questa volta si parla di Lautaro, il quale potrebbe interrompere la sua storia con l’Inter volando in direzione Tottenham.

About Redazione

tifo era digitale

Come è cambiato l’approccio al tifo nell’era digitale

Bazoom stilla alcune delle differenze più sostanziali tra il tifoso pre e quello post era …