1 tre porcellini 768x1024 1

Suoni e Ritmi per la Pace XXII edizione – Festival Incontriamoci all’aperto

“Suoni e Ritmi per la Pace XXII edizione Festival Incontriamoci all’aperto” giovedì 23 Giugno ore 19.00 con la Compagnia Teatrale abruzzese

L’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno rinnova tutto il suo impegno ed attenzione verso il mondo dei bambini. La rassegna intitolata “Suoni e Ritmi per la Pace XXII edizione – Festival Incontriamoci all’aperto”. Si terrà dal 23 Giugno al 20 Luglio 2022; presso lo spazio all’aperto della Facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche in Via Sant’Ignazio da Laconi, 74 a Cagliari.

L’iniziativa

L’iniziativa, che ormai celebra più di vent’anni di ininterrotto successo, è promossa dal Circolo Ricreativo dell’Università di Cagliari; con la Facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche; la Regione Autonoma della Sardegna Assessorato Pubblica Istruzione; Beni Culturali, informazione Spettacolo e Sport e il Comune di Cagliari.

Da sempre Palazzo d’Inverno propone al pubblico più giovane, l’opportunità di vivere il teatro quale veicolo espressivo potente e magico. Una forma d’arte che permette ai bambini di conoscere e sperimentare i confini tra realtà e immaginazione; tra verità e finzione per un’armoniosa evoluzione emotiva in un clima di fiducia; condivisione assieme ai coetanei e alle loro famiglie.

Un modo altresì per veicolare, attraverso lo spettacolo; valori; sentimenti; tematiche socialmente contingenti, per un approccio di immediato impatto sotto il segno del divertimento; della fascinazione e del gioco.

Un viaggio affascinante in un classico della favola; la storia di un lupo che cerca di raccontare le sue maldestre avventure alle prese con tre porcellini giocosi e divertenti. In un crescendo di emozioni e colpi di scena; il lupo cercherà in tutti i modi di narrare la storia tradizionale dal suo punto di vista interrogandosi su una bizzarra incongruenza. “Ma perché se provo io a mangiare i porcellini tutti mi dicono male mentre, se li mangiate voi, nessuno dice niente?”. Un bel quesito che sollecita riflessioni, seppur in modalità “easy”, sull’etica; sulle norme di comportamento; sui valori; sulla condotta e moralità del nostro vivere quotidiano.

Suoni e Ritmi per la Pace XXII edizione – Festival Incontriamoci all’aperto” è integrato in FED.IT.ART- Intersezioni/rete di Festival senza rete.

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

Bob Marongiu

Bob Marongiu firma mondi di colore in ricerca della felicità

Get Widget Fino al 31 agosto alla Mem di Cagliari la mostra “Je Mem” Colore, …