Alexa Unica Radio
ANDREA CONGIA FOTO DI PIEPPOARRU

Il Mare Minore, allo Spazio Hermae

Per la rassegna Significante 2022 – A fini serrau, domenica 19 Giugno è andato in scena “Il mare minore”.

La Casa di Suoni e Racconti va nuovamente in scena per raccontare il rapporto tra l’Uomo e il Mare. Domenica 19 Giugno 2022 a Cagliari il Living Canvas, Jonathan Della Marianna e Andrea Congia hanno presentato il concerto narrativo “Il Mare Minore”.
Prosegue con Il Mare Minore il segmento cagliaritano della quindicesima edizione della Rassegna di Spettacolo tra Parola e MusicaSignificanteA fini serrau. Domenica 19 Giugno 2022 alle ore 20:00 a Cagliari il palco dello Spazio Hermaea (Via Santa Maria Chiara 24/A – Pirri) è stato lo scenario del concerto narrativo, firmato Casa di Suoni e Racconti. Dedicato a isole, lagune rive. Testimoni del tempo che passa, della storia e della memoria.
La creazione artistica, nata nel 2018 su iniziativa del musicista Andrea Congia, e sviluppata negli anni anche grazie all’apporto di diversi artisti, si presenta in questo 2022 sotto una nuova veste. Uno spettacolo “open”, una narrazione multidisciplinare. Aperta a sempre nuovi temi, contenuti e linguaggi. Ma pur sempre nell’orizzonte dei racconti dell’uomo e del mare.
La performance proposta vedrà in scena le voci del Living Canvas con Alice Andrea Deiana, Sara Lepori, Lea Marraccini, Sara Lecis Piras. La colonna sonora originale dal vivo è composta dal musicista e compositore Andrea Congia (chitarra classica/synth), anche autore dell’opera, e il polistrumentista Jonathan Della Marianna (strumenti tradizionali sardi). Le videoscenografie curate da William Lenti e Walter Demuru completeranno il quadro. E, attraverso Poesie e Simboli, saranno le compagne di viaggio della Parola e della Musica.
La rassegna Significante, primo segmento del programma artistico annuale della compagnia, è resa possibile grazie al supporto di numerosi partner. Gode del patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana e del Comune di Cagliari e della Municipalità di Pirri.
A sostegno dell’intero progetto con cui la Casa di Suoni e Racconti indaga l’agire performativo della musica, è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org. Il costo del biglietto d’ingresso per assistere allo spettacolo è di 10 euro. Sarà infine possibile assistere all’evento anche attraverso la diretta streaming che verrà trasmessa sulla pagina Facebook della compagnia.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Controlla anche

“Che fine ha fatto Ulisse?” arriva a Macomer il 16 marzo

Tra mito e contemporaneità con “Che fine ha fatto Ulisse?”, originale commedia di e con …