Alexa Unica Radio

Vendita di un appartamento in meno di quattro mesi

Cagliari più o meno come le grandi città del resto d’Italia: per la vendita di un appartamento bastano 117 giorni, poco meno di quattro mesi.

Sono gli ultimi dati elaborati dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa riferiti allo scorso gennaio in merito alla vendita di un appartamento.

Tempi più lunghi invece a Carbonia e a Sassari. Nel Sulcis occorrono in media 147 giorni. A Sassari ancora di più: secondo il report si arriva a quota 149 giorni per vendere un appartamento.

“Continua il buon andamento del mercato immobiliare italiano – spiegano gli esperti riferendosi al quadro nazionale – e a confermarlo è anche l’andamento dei tempi di vendita che si abbreviano ancora. Gli ultimi dati elaborati dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa e riferiti al secondo semestre 2021 mostrano che, nelle grandi città, questi sono di 114 giorni, nell’hinterland delle grandi città di 144 giorni e nei capoluoghi di provincia di 138 giorni. A distanza di un anno si riscontra rispettivamente una diminuzione di quattro giorni, tredici giorni e otto giorni”. 

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

Controlla anche

Foto Il Pianeta fai da te Immon e Dizia

XV Festival Giardini Aperti: dal 1 al 3 luglio le prime tre giornate al Parco del Colle di San Michele a Cagliari

Get Widget La quindicesima edizione del Festival “Giardini Aperti” 2022 organizzato da Abaco Teatro in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.