welfare gruppo anci sardegna

Welfare partecipativo e costruzione di partenariati pubblico-privati

Anci Sardegna organizza un percorso in due moduli dedicato al welfare. Appuntamento il 20 giugno alle ore 9.30 con il Dott. Andrea Baldazzini sul tema “La sperimentazione di processi di innovazione”

Il Percorso formativo “Welfare partecipativo e costruzione di partenariati pubblico-privati: verso l’integrazione dei servizi” prosegue con il QUINTO incontro, tenuto dal Dottor Andrea Baldazzini, sul tema “La sperimentazione di processi di innovazione”, che si terrà online lunedì 20 giugno 2022 dalle 9.30 alle 13.00, sulla piattaforma GoToMeeting.

Andrea Baldazzini è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Bologna dove si occupa dei temi del welfare territoriale e dell’imprenditoria sociale. Svolge inoltre attività di ricerca e formazione in collaborazione con diverse organizzazioni ed è membro della redazione di Pandora Rivista.

Dopo l’incontro del del 7 giugno nel quale si è parlato di Enti locali e le organizzazioni di Terzo Settore, si prosegue il 20 giugno con la sperimentazione di processi di innovazione. In particolar modo verrà dato spazio ai nuovi modelli di governance e reti territoriali, all’approccio dell’open innovation, nonché alla nascita di nuove figure professionali ma anche al ripensamento delle modalità di lettura dei bisogni.

Il percorso proposto dall’Anci Sardegna vedrà una serie di incontri sino al 8 luglio. Sarà un percorso sviluppato in due moduli. Il primo dedicato a “Le opportunità di sviluppo per i servizi per la Famiglia” e il secondo invece a “La costruzione della governance territoriale: le reti interistituzionali”.

About Redazione

“Mi prendo cura” contributo economico per le famiglie disagiate.

Avviso per richiedere il contributo economico destinato ai beneficiari del programma Ritornare a casa Plus nell’annualità 2022, residenti nel Comune di Cagliari