L’imprenditoria femminile in Gallura

A Olbia il workshop “L’imprenditoria femminile in Gallura, tra stato dell’arte e opportunità”, a cura di Uniss e del CIP di Olbia.

Il workshop sull’imprenditoria femminile è organizzato dal Centro per l’Impiego di Olbia (CPI) e dal Laboratorio per l’innovazione e l’autoimprenditorialità (LIA) del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali (DISEA) dell’Università di Sassari. E si terrà il 20 giugno alle 10:00 al Polo Universitario di Olbia.

L’evento prevede la condivisione di dati e best practice sull’imprenditoria femminile in Gallura. Ma anche la presentazione dei diversi e recenti incentivi per le imprese. Con un focus sul nuovo fondo impresa femminile. A cura del Servizio di autoimpiego del Centro per l’Impiego di Olbia in collaborazione con Invitalia.

Durante il workshop sull’imprenditoria femminile ci saranno interviste, testimonianze e dibattiti. Che consentiranno di approfondire temi di grande attualità. Con un focus sul ruolo strategico delle donne nell’innovazione e nello sviluppo economico e sociale della Sardegna nel mercato regionale, nazionale e internazionale.

Aspal e Invitalia, alla fine dell’evento, saranno disponibili per incontrare le imprese. Al fine di approfondire le opportunità legate alle misure per l’imprenditoria femminile.

L’evento è appoggiato dalla Camera di Commercio di Sassari, Confindustria, CNA (Confederazione Nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa). Nonché dal Cipnes e dall’Aeroporto Olbia Costa Smeralda.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

È sempre ottomarzo: Artiste e Artigiane a confronto

È sempre ottomarzo un appuntamento culturale che propone spunti di riflessione sulle risorse e le …