Chiude in musica la rassegna dello Spazio-T nel nuovo “t” ad Alghero

Sabato 18 ore 21 la musica del Masters Duo, ultimo appuntamento della rassegna proposta nel nuovo spazio culturale gestito da Spazio-T.

Sarà il progetto musicale di Graziano Solinas e Davide Soddu a chiudere la rassegna “Saba-T” organizzata dallo Spazio-T nel nuovo centro culturale in via Kennedy, ad Alghero.

Il T ha ospitato una rassegna di eventi, in quella che è stata un’anticipazione degli appuntamenti culturali che animeranno il nuovo Spazio-T nella prossima stagione autunno-inverno.

Posti limitati per appuntamenti esclusivi tra teatro e musica, che in questa fase di ripresa per il settore e la città hanno accompagnato il pubblico fino a questo ultimo appuntamento in programma per sabato 18 giugno alle ore 21: Masters Duo.

Il Duo nasce nel 2011 con una ricerca dedicata al repertorio musicale Gipsy, tanghi argentini, jazz e composizioni originali; è composto da Graziano Solinas, piano e fisarmonica, e da Davide Soddu, violino.

Attualmente il Duo promuove un nuovo lavoro sulla musica Choro, tanghi brasiliani e musica latino-americana. Una particolare attenzione è riservata per il compositore Ernesto Nazareth, vissuto fra la seconda metà dell’ottocento e gli inizi del novecento.

Masters Duo proporrà anche le musiche di autori quali Chick Corea, Zequinha de Abreu e improvvisazioni estemporanee tipiche della musica jazz.

Un concerto esclusivo per il quale è consigliata la prenotazione, anche whatsapp, al +39.3491389151. La rassegna “Saba-t” è autofinanziata ed è richiesto al pubblico un contributo di 10 euro che comprende unaconsumazione. L’inizio dello spettacolo è previsto alle ore 21, e l’organizzazione invita il pubblico ad arrivare almeno venti minuti prima.

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

cecilia polifonica coro associazione concerto Polifonica Santa Cecilia

Ripartenza in musica con la Polifonica Santa Cecilia

Un’esperienza musicale che unisce tradizione e innovazione, offrendo al pubblico momenti di autentica ispirazione e …